Terzo live per Massimo Bubola

A un anno di distanza dall’uscita dei primi due volumi de "Il cavaliere elettrico" Massimo Bubola pubblica il terzo volume della quadrilogia live, che festeggia i 25 anni di una carriera artistica densa di successi e di canzoni entrate nella storia della musica italiana.

278 sono le canzoni che ha scritto, in solitudine o in compagnia di personaggi come Fabrizio De Andrè. 11 sono gli album che ha pubblicato. 25 sono gli anni di attività all’interno della scena musicale italiana.

Insomma, era necessario, per un artista come Massimo Bubola, con alle spalle una carriera così densa, delineare una sorta di consuntivo. Da qui la decisione di pensare a un progetto articolato come "Il cavaliere elettrico".

Un progetto che ha mosso i primi passi lo scorso con i volumi I & II (un doppio live con un packaging elegantissimo che includeva venti brani tra cui due inediti e canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana) e che oggi prosegue con la realizzazione di "Storie Scure", terzo capitolo live.

"Con Storie Scure”, dice Massimo, “il quadro della mia produzione è ancora più completo. Il mio è stato un percorso lungo. Nell’arco di questi 25 anni ho frequentato generi tra loro diversi, intraprendendo un viaggio trasversale nella canzone d’autore, un viaggio che è partito dalla poesia per arrivare al rock”.

Un percorso che oggi viene fotografato con 11 istantanee (11 short movies in bianco e nero le definisce Massimo), 11 storie tragiche a cui, oltre alla fedelissima Eccher Band (che lo segue in tour da 7 anni), ha partecipato anche il violinista polistrumentista Michele Gazich (ha lavorato con autentici maestri del folk e del blues, come Bob Neuwirth, Eric Andersen, John Hammond, Tom Russel, Michelle Shocked).

Per informazioni:
www.ecchemusic.com
http:www.massimobubola.com

---
L'articolo Terzo live per Massimo Bubola di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-05-06 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia