Guarda il video di "The Children" di Hån

03/07/2017 14:49 di

Esce oggi il video di "The Children", il singolo di debutto di Hån. Il brano, tra dream pop ed elettronica, strizza l'occhio alle migliori proposte del panorama internazionale, rivelandosi da subito come una delle grandi promesse della musica italiana. 

Tra gli accordi di un synth lasciato vibrare nell'aria e un'ossatura ritmica trascinante, si incastra la voce di Hån, precisa, cristallina, che arriva da lontano come l'eco in un bosco. Proprio il bosco è l'ambientazione principale del video, girato in quattro giorni da Alvaro Lanciai, che diventa, come dichiarato dalla stessa Hån, "un ambiente che sia metafora di casa, di un posto sicuro". 

 

Hån si muove tra gli alberi a piedi nudi e dentro le grotte di una natura ideale, tra le note di una pastorale elettronica. La cantante avanza però soltanto per tornare al punto di partenza, in "una storia senza né inizio né fine. Un insieme di immagini che esprimono quel cambiamento che vorremmo, ma che non si realizza mai completamente". Hån, nata in un piccola città vicino al Lago di Garda e cresciuta lontano dal mito della città, porta nel video tutta la naturalezza di chi appartiene più a quel luogo che a un monolocale sui Navigli, assorta nel suo universo malinconico, intenso e accattivante.

"The Children", uscito a maggio in anteprima su The Line of The Best Fit, è subito entrato in New Music Friday in diversi paesi europei, Italia inclusa, ed ha raggiunto in poco più di un mese 130.000 ascolti su Spotify.

Ecco i suoi prossimi appuntamenti:

7 Luglio - Girls & Boys - Hoxton Square Bar & Kitchen – Londra
8 Luglio - Just Like Heaven Festival - Galzignano Terme (Padova) w/ Cigarettes After Sex
24 Luglio - Villa Ada Festival - Roma w/ Cigarettes After Sex
5 Agosto - Gargano Music Fest 2017 - San Giovanni Rotondo (Foggia) w/ Margherita Vicario
6 Agosto - Villa N Roll - Pesaro

Tag: nuovo video nuovo brano

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati