Video première: The Pier - Bubbles / Sleep

“Bubbles” è il nuovo singolo dei The Pier che anticipa l’album “Dead Reckoning” in uscita il 7 dicembre per Kallax Records.
28/11/2018 10:08

The Pier è il progetto musicale di Gabriele Terlizzi, Davide Pasculli e Danilo De Candia, tre ragazzi giovanissimi influenzati da band come Don Caballero, Radiohead, Joy Division e anche dai nostrani Gazebo Penguins e Fine Before You Came che hanno esordito nel 2016 con un omonimo album e si preparano a lanciare il loro secondo disco: “Dead Reckoning” uscirà il 7 dicembre per Kallax Records, e oggi vi presentiamo in anteprima il video del primo singolo estratto “Bubbles” (qui insieme a “Sleep”, un altro pezzo dell’album), per la regia del collettivo Shn / Wism.

The Pier "Bubbles / Sleep"

:-(

Se vedi questo messaggio vuol dire che non ha funzionato qualcosa.
Per favore, se utilizzi un software che blocca la pubblicità disattivalo e ricarica la pagina.

I The Pier descrivono così il video: “Con i ragazzi di shn/wism, non abbiamo fatto altro che proseguire il metodo produttivo del disco quindi il collage e la manipolazione digitale fondendola all'ironia. Il risultato è un viaggio, oltre che la fusione di due pezzi di "Dead Reckoning". Tutto sommato è un videoclip tradizionale”. Due brani che regalano un bell’assaggio di quel che sarà “Dead Reckoning”, ovvero navigazione stimata, tecnica con cui è possibile determinare la posizione corrente utilizzando vari elementi come velocità, direzione e senso, e l’intenzione della band, che considera il proprio progetto un viaggio, è esattamente quella di comunicare con questo disco le loro attuali coordinate.

Composto interamente dai The Pier, coadiuvati nella registrazione, nel missaggio e nella produzione artistica da Francesco Castrovilli e col mastering a cura di Andrea De Bernardi (Eleven Mastering Studio), “Dead Reckoning” è un album in cui “gli incastri ritmici e armonici, i campionamenti, gli inserti vocali costruiscono un percorso più curato del disco d’esordio, con brani più complessi sì ma sempre di facile ascolto”, perché, come spiegano, hanno fatto tutto con più calma, per 10 tracce che si muovono in maniera eclettica e personale attraverso un sound dal sapore internazionale.

 

 

 

---
L'articolo Video première: The Pier - Bubbles / Sleep di Redazione è apparso su Rockit.it il 28/11/2018 10:08

Tag: nuovo video - anteprima

Pagine: the pier

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati