"The Soft Touch EP" per i Giardini di Mirò

Giardini di Mirò - "the soft touch EP"

data di uscita : 20 giugno 2002
label:homesleep/contact

Tracklist:
1.the soft touch of berling guitarfalling
2.malmoe (my supreme idea of love)
3.floor pile
4.pet life saver
5.pet life saver - video
6.a new start - video

Nel nuovo singolo dei GDM la caratteristica è che tutti i pezzi sono cantati. Il primo, "the soft touch of berlin guitarfallin", è cantato da Kaye Brewster, favolosa voce scozzese, per una ballata dai tratti dolci e primaverili.

"Malmoe (my supreme idea of love)" vede la presenza vocale di Emidio Clementi (ex Massimo Volume) supportata dagli interventi del musicista elettronico (IDM oriented) C-Kid e dai cori di Kaye, per un pezzo veramente particolare e probabilmente unico, nel repertorio dei gdm.

Chiudono la tracklist del singolo "floor pile", cover di Shannon Wright, già presente nella compilation Homesleephome 2 (cantata da Luca G dei Julie's Haircut) e una fantastica new-version di "pet life saver" interpretata sempre da C-Kid.

Non ultima la presenza dei video di "pet life saver" e di "a new start", girati e diretti rispettivamente da Sirio Zuelli e da marco porsia.

L'edizione giapponese dell'EP, edita da Contact Records, conterrà inoltre "pet life saver" e "little victories" estrapolate dall'album "Rise and Fall of Academic Drifting".

---
L'articolo "The Soft Touch EP" per i Giardini di Mirò di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-05-22 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia