Video Première: There Will Be Blood - "Undertow"

16/05/2016 15:40

Un allenamento improbabile fra manubri di ghisa e attrezzi old-school: è in questa veste insolitamente anni '70 che i There Will Be Blood tornano con un nuovo video, “Undertow” diretto, girato e montato da Brace Beltempo.
La loro solita immagine country-blues fatta di campi di grano, balle di fieno e camicie a quadri è ora sostituita con una parodia della stessa band che si allena nella palestra Walter Gym di Nerviano (un vero tempio del body building), e questo è un po' il concept che è alla base del cambio radicale di immaginario del nuovo album "Horns", in uscita il prossimo 10 giugno per Ghost Records, che passa dalle atmosfere rurali alle scenografie urbane, dalla fattoria di campagna al drive in di periferia.

La band racconta così la genesi del videoclip:

Siamo sempre stati molto voraci di cinema e televisione, oltre che di musica ovviamente, specialmente riguardo tutto ciò che riguarda le decadi passate, in particolare quelle precedenti alle nostre nascite. L’idea per questo video ci è venuta dopo aver visto la sequenza di aerobica del film PERFECT, film del 1985 con John Travolta e Jamie Lee Curtis. La convinzione assoluta con cui gli attori si esibiscono in movimenti totalmente assurdi ci ha letteralmente fulminato… La totale e ostentata serietà che genera un effetto comico è un po’ il nostro pallino… se seguite il nostro instagram noterete subito il parallelismo con Buster Keaton… non sorridiamo mai e la cosa ci fa ridere molto, così come nel video…

 

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati