20 anni, 9 album e qualche pixel: tutte le trasformazioni di Thom Yorke in una gif

Thom Yorke - Thom Yorke -
11/05/2016 15:28 di

Nei giorni scorsi si è parlato davvero tanto dei Radiohead: la neanche tanto misteriosa strategia di scomparsa dai social ha spiazzato milioni di fan e non, ed è servita da trampolino per l'uscita del nuovo album "A Moon Shaped Pool".
Prima della pubblicazione definitiva dell'album, i Radiohead hanno pubblicato due video a distanza di poche ore: "Burn The Witch" e "Daydreaming" diretto da Paul Thomas Anderson. In quest'ultimo vediamo Thom Yorke seguito da una camera mentre cammina in una serie di luoghi interni ed esterni aprendo una porta dopo l'altra, una sorta di architettura dell'impossibile. Anche l'interpretazione di Thome Yorke, se vogliamo, è ben allineata al brano: volto sciupato, capelli lunghi e sciolti, barba ingrigita. Non che il cantante sia mai stato un esempio di salute e bellezza ma stavolta sembra che il tempo e i fantasmi che lo tormentano da tutta la vita lo abbiano davvero messo alla prova.

Questa gif dell'illustratore Joshua Forman ci mostra l'evoluzione dell'aspetto di Thom Yorke legata ai nove album della band. Cambiano cover di sfondo, abbigliamento e colore e taglio di capelli. Il volto di Thom però è sempre lo stesso.

 

Tag: strano e lol arte

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Com'è "Ossigeno", il nuovo programma di Manuel Agnelli