Thony e Simone Lenzi per il nuovo film di Virzì

08/02/2012

Sono iniziate questa settimana a Roma le riprese del nuovo film di Paolo Virzì. Il titolo provvisorio è "Tutti i santi giorni" e racconta le disavventure di una giovane coppia che decide di avere un figlio.

Il film è tratto da "Una generazione", in uscita a marzo per Dalai Editore, esordio letterario di Simone Lenzi, voce e autore dei Virginiana Miller.

Lo stesso Lenzi ha partecipato anche alla stesura della sceneggiatura. Ecco come Virzì presenta la loro collaborazione al quotidiano Il Tirreno:
«Simone ha scritto una cosa che mi stringe il cuore la storia di una giovane coppia che cerca di avere un figlio, una storia ispirata un po’ alla sua vita. A me interessa ficcare il naso nelle vite degli altri, è la spinta più forte che mi porta a fare questo mestiere, e così andata anche stavolta. Si tratta ancora una volta, credo, di una commedia, ma – continua Virzì – con pochi, selezionati ingredienti, con un cast dal sapore veritiero e un racconto dove sono ridotti al minimo gli espedienti di trama».

E anche il cast è legato alla musica: protagonista femminile - e assoluta esordiente sul set - è infatti la cantautrice Thony, che firmerà anche la colonna sonora del film. Suo partner è invece Luca Marinelli, già visto ne "L'ultimo terrestre" di Gipi, nella parte del trans amico del protagonista.

Tag: cinema film

Commenti (1)

  • mx 08/02/2012 ore 19:08 @mx

    Non vedo l'ora di leggere il romanzo di simone e di vedere il film

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Andare ai concerti allunga la vita