Il "Tir tour" di Luca Nesti...

21/04/2002

Dopo la pubblicazione del suo primo album solista Luca Nesti parte con un tour inedito per la scena rock italiana odierna

martedì 16 aprile - Firenze (due set: ore 13 - ore 22).

Mercoledì 17 aprile - Roma

Giovedì18 aprile - Napoli (due set: ore 13 - ore 22).

Venerdì 19 aprile Toscana

sabato 20/domenica 21 aprile: Bologna/Modena/Mestre

lunedì 22 aprile Livorno/Pisa (due set: ore 18 - ore 22)

(altre tappe da qui a ottobre, da definire)

L'idea è semplice, antica e modernissima….

portare la musica direttamente alla gente, come una novella Compagnia d'Arte rinascimentale che con rapide incursioni scuote il tran-tran quotidiano delle nostre città aggregando chi si trova a passare.

Al posto del carrozzone delle vecchie compagnie d'arte una stazione mobile, un tir di 14 metri che in pochi minuti si trasforma in un palco da concerto, pronto ad ospitare una performance live di indescrivibile energia e carica emotiva e pronto a ospitare inoltre, per la filosofia del progetto artisti locali come occasione di incontro e di scambio di una cultura musicale anche diversa, ma sotto un unico cielo di note. Dove?

Non più nei soliti spazi dove ormai ogni gruppo va a suonare, ma per strada, a contatto diretto con la gente.

Il tir è partito da Firenze, nella giornata del 16 aprile: Luca Nesti ha suonato in due momenti distinti della giornata (due set: uno alle ore 13, nel centro cittadino, nell'ambito della manifestazione indetta per lo sciopero generale, l'altro alle 22).

Il 17 Aprile "il carrozzone" ha toccato Roma, in zona Testaccio. Il 18 è stata la volta di Napoli (due set; alle 13 e alle 22). Il 19 il Tir si fermerà ancora nelle città Toscane, Tour de force il 20 e il 21 e 22 Aprile, giorno in cui Luca Nesti sarà a Bologna, Modena e Mestre. Durante i set in giro per l'Italia verranno distribuite delle cartoline postali pre-indirizzate al Ministero dei Beni Culturali per chiedere una riduzione dell'IVA sui CD ed altre eventuali agevolazioni.

La cartolina è stata disegnata da Vauro, famoso vignettista.

Il Tour è in Collaborazione con Pistoia Blues - Neapolis Festival

Emergency - Audiocoop - Toast Records - www.toastit.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    “Fabrizio De André. Principe libero”, il film con Luca Marinelli arriva al cinema come evento speciale