"Piccoli Miracoli", il primo video estratto dal nuovo album dei Tiromancino

Video Piccoli MiracoliVideo Piccoli Miracoli
06/04/2016 16:21 di

A due anni dall'ultimo lavoro "Immagini che lasciano il segno" i Tiromancino usciranno con il nuovo album "Nel respiro del mondo" il prossimo 8 aprile. Nell'attesa Federico Zampaglione ha pubblicato il video del singolo di lancio "Piccoli miracoli" scritto e diretto personalmente da lui. 

Il video è stato girato sul Monte Guadagnolo nel Lazio ed ha come protagonista la giovanissima Federica Mignolla, una delle migliori scalatrici italiane che a soli 21 anni ha raggiunto la cima del "Tom et je ris", nelle Gorges del Verdon in Francia. La traccia è dedicata a tutte le donne, al loro coraggio e alla loro forte determinazione di fronte agli obiettivi da raggiungere. “Ho cercato di regalare allo spettatore un senso di spazio immenso e di natura incontaminata, che rigenera e riempie gli occhi, la mente e il cuore, attraversandoci con tutta la sua sconfinata bellezza”.

 

(La copertina del nuovo album dei Tiromancino)

Federico Zampaglione definisce il nuovo lavoro come il disco della maturità"Diciamo che negli anni ho smussato gli angoli e questo viaggio nel respiro del mondo, nella positività e nella natura è un po' la somma delle mie esperienze ed anche una nuova sfida, a partire dal fatto che ho lavorato con un nuovo produttore, Luca Chiaravalli".

 

 

Ecco la tracklist completa dell'album:

Piccoli miracoli
Tra di noi
Molo 4
Imprevedibile
L’ultimo treno della notte
Come musica per sempre
Mare aperto
Il linguaggio segreto dei pesci
Onda che vai
Non dipende da noi

 

Tag: nuovo album nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati