Tiziano Ferro canterà a Sanremo le canzoni di Luigi Tenco

via mtvnimages.com - Tiziano Ferro Sanremovia mtvnimages.com - Tiziano Ferro Sanremo
01/02/2017 10:44 di

Come sapete, Tiziano Ferro sarà uno degli ospiti di punta della nuova edizione di Sanremo. Il cantante di Latina inaugurerà la prima serata del festival, martedì 7 febbraio, e aveva già annunciato da tempo che avrebbe presentato dal vivo i primi due singoli estratti da “Il mestiere della vita”, il suo nuovo disco pubblicato lo scorso dicembre.

Ferro canterà “Potremmo ritornare”, la canzone che ha anticipato l’uscita dell’album, e il “Conforto”, il bellissimo brano nel quale duetta con Carmen Consoli, anche lei presente al Festival.
Pochi giorni fa era circolata la notizia che ci sarebbe stata anche un sorpresa speciale pensata ad hoc per la manifestazione e oggi è stato ufficializzato che si tratta di "Mi sono innamorato di te" di Luigi Tenco

Ferro ha commentato così la scelta: “Pensare di poter interpretare MI SONO INNAMORATO DI TE mi rende orgoglioso di essere artista. Tenco mi ha insegnato il valore della fragilità e del coraggio necessario per scrivere con onestà una canzone d’amore”.


Sarà il suo modo per ricordare il cantautore piemontese che si suicidò proprio a Sanremo la notte del 27 gennaio di cinquant’anni fa. Se già la sua esibizione al festival nel 2015 gli valse una standing ovation, quella di quest’anno alza ancora di più aspettative.
Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download subito dopo la performance.

(via)

Tag: cover Sanremo

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati