Il Tora! Tora! Festival parte da Mantova

25/02/2004

Quest’anno il Tora! Tora! Festival non aspetterà l’arrivo dell’estate. Il Festival itinerante sbarcherà già martedì 2 marzo e sabato 6 marzo 2004 al Festival della Musica di Mantova.

Il Tora! Tora! Festival ha riunito 150 mila spettatori nella sola edizione del 2003. 50 i gruppi che hanno partecipato alle otto date svoltesi in tutta Italia.

Ideato da Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, in collaborazione con la Mescal, il Tora! Tora! Festival è diventato un punto di riferimento per tutto il movimento che ruota attorno alla musica “Made in Italy”.

Sul palco si sono alternati durante le tre edizioni 67 artisti. Lo scopo della manifestazione è quello di associare realtà affermate di alto livello con artisti emergenti, mettendole nelle stesse condizioni di palco e strumentazione.

Molte sono le collaborazioni nate grazie al Festival itinerante che unisce gruppi musicali con attitudini artistiche differenti. Diventa infatti un momento di integrazione culturale e sociale.

La forza del Tora! Tora! Festival sta nel saper coinvolgere il pubblico in prima persona portandolo a contatto con i propri idoli, ma anche nel diventare un punto d’incontro di diverse discipline artistiche, culturali e d’intrattenimento.

Queste sono le caratteristiche che lo accomunano allo spirito del Festival della Musica di Mantova, dove non ci sarà solo la musica ad essere protagonista, ma saranno organizzati eventi letterari, teatrali e cinematografici.

Non poteva quindi mancare la più grande vetrina della musica italiana che avrà l’onore di aprire e chiudere il Festival.

Questo il cast delle due giornate (in rigoroso ordine alfabetico):

Martedì 2 Marzo
CESARE BASILE
CRISTINA DONA’
JULIE’S HAIRCUT
MIDWEST
MODENA CITY RAMBLERS
SUBSONICA
VERDENA
YUPPIE FLU
ZU

Sabato 6 Marzo
AFRICA UNITE + ARCHITORTI ORCHESTRA
AFTERHOURS
LUCA GEMMA
LINEA 77
LOTUS
MAMBASSA
MARCO PARENTE
ONE DIMENSIONAL MAN
PAOLO BENVEGNU’
PERTURBAZIONE

Tag: festival

Pagine: Africa Unite Afterhours Cesare Basile Cristina Donà Julie's Haircut Mambassa Modena City Ramblers One Dimensional Man (ODM) Marco Parente Perturbazione Subsonica Verdena Yuppie Flu Zu Architorti Paolo Benvegnù Midwest Lotus [Emilia Romagna]

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati