Torna Assalti al Cuore, musica e letteratura

Assalti al Cuore, il Festival di Musica e Letteratura la cui direzione artistica è affidata a Mauro Ermanno Giovanardi, leader dei La Crus, approda alla sua seconda edizione. Organizzato dall’Associazione culturale Assalti al Cuore, con il patrocinio e il contributo di Comune di Rimini, Provincia di Rimini e Regione Emilia Romagna si terrà il 28-29-30 aprile - 1 maggio 2006.

Quattro giorni di incontri, concerti, spettacoli ed eventi unici con, fra gli altri: Teatro Valdoca, Fabio De Luigi, Blixa Bargeld, Edoardo Sanguineti (in veste e performativa e di critico), Mariangela Gualtieri, Isobel Campbell e un’inedita serata conclusiva al Velvet Rock Club con Socìetas Raffaello Sanzio & Scott Gibbons seguiti dai Pan Sonic.

Il programma della seconda edizione, suddiviso in quattro giornate da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio, sarà caratterizzato da eventi “pensati” proprio per Assalti al Cuore: anteprime, produzioni e coproduzioni importanti, eventi unici abiteranno i luoghi storici della cultura, della tendenza e dello spettacolo riminese.

Al Festival si potrà assistere a delle vere e proprie Prime Assolute, come "Misterioso Concerto", il nuovo spettacolo di Mariangela Gualtieri e Cesare Ronconi (Teatro Valdoca). Apeciale sarà il momento dedicato al grande poeta Raffaello Baldini: la serata che si svolgerà sabato 29 aprile al Teatro Novelli. A curare e a dar vita a un recital di poesie in dialetto romagnolo sarà un inedito Fabio De Luigi.

Inoltre i teatri riminesi saranno calcati da ospiti internazionali: Blixa Bargeld, leader degli Einstürzende Neubauten; Isobel Campbell, solista dopo una lunga esperienza coi Belle & Sebastian; e il duo finlandese dei Pan Sonic.

Per altre info e per tutto il programma (vastissimo ed interessantissimo):
www.assaltialcuore.it

---
L'articolo Torna Assalti al Cuore, musica e letteratura di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-04-06 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia