Torna BääFest, con compila e festival

05/06/2006

Terza edizione del festival organizzato da Ebria Records dopo la fortunata esperienza dei primi due anni. Verrà presentata la nuova uscita Ebria: VV.AA. “BääFest: 1stand2ndyeardiary”, compilation che raccoglie brani inediti di 17 band che hanno partecipato alle prime due edizioni del festival. Molti artisti italiani ed un ospite straniero, alcuni più noti ed altri meno si alterneranno sul palco della Stecca degli Artigiani.

Presente anche quest’anno la musica elettronica sotto diverse forme. Per la prima volta si assisterà a performance che saranno accompagnate ed intrecciate con proiezioni video (Echran, Air Chamber 3 e Scum). Il festival passerà dalle atmosfere più aggressive di A Spirale e Sedia a quelle più rarefatte di Bachi da Pietra e 3/4HadBeenEliminated con la gradita presenza di Claudio Parodi. Il festival si chiuderà, come l’anno scorso, con la presenza di un ospite internazionale: Wu Fei, all’interno di ensemble creato da Ebria con Cristiana Fraticelli (a.k.a. IOIOI) e Carlo Ronchi della storica band Tasaday. Guzheng (strumento con 2500 anni di storia), chitarra e basso.

Ecco il programma:

Milano, 11-12 giugno 2006
Stecca degli Artigiani (ControProgetto)
via Confalonieri, 10 (MM2 Gioia)

11 giugno, domenica :: ore 17.30-24.00
A Spirale (free power trio) :: Napoli
Sedia (free jazz-core) :: Ancona
Echran (drone electronic industrial) :: Milano
3/4 Had Been Eliminated (electro-experimetal-impro) :: Berlino/Bologna
Bachi Da Pietra (EXPERIMENTAL ROCK FORM) :: Milano/Monferrato

12 giugno, lunedì :: ore 17.30-24.00
Air Chamber 3 (impro trio on video) :: Alessandria
Scum (electro industrial) :: Monza
Claudio Parodi (experimental aartist) :: Genova
Wu Fei / Fraticelli / Ronchi (Trio with the Tzadik artist Wu Fei, Cristiana Fraticelli a.k.a. IOIOI and Carlo Ronchi of Tasaday :: guzheng, guitar, bass... world string trio) :: China (USA)/Italia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati