Tornano i reading di LucaMOR

LucaMOR, ovvero Luca Morino, musicista torinese, è il cantante e compositore dei Mau Mau, gruppo cult della scena musicale alternativa italiana (da lui fondato nel ’91 insieme a Fabio Barovero).

Per l’idea del MOLESKINE BALLADS Mistic Tour, suo progetto da solista, Luca MORino prende spunto dalle pagine del proprio libro ‘Mistic Turistic’ cibo, viaggi e miraggi (edito da Oscar MONDADORI – ottobre 2003) in cui ha raccolto appunti di viaggi, annotandoli proprio su un taccuino ‘moleskine’. Un libro fatto di ricordi e impressioni che rievocano i luoghi che hanno colpito la sua immaginazione di viaggiatore.

Queste esperienze di viaggio hanno trovato anche singolare collocazione nell’album mistic turistic / moleskine ballads (2004 - Mescal/SONY), raccolta di tredici ‘reading’ in cui ascoltare, dalla voce stessa di Luca MORino, alcuni dei racconti estratti dal libro sostenuti da un sottofondo musicale che mescola acustico ed elettronico, con suoni e ritmi che attingono dal reggae, dal dub e dalla musica house.

Fra queste tracce, “Moleskine ballad” è l’unica ad avvicinarsi alla forma-canzone vera e propria, e costituisce una sorta di manifesto e sigla ideale dell’intero progetto.

Ora il viaggio ‘mistico-turistico’ di LucaMOR è confluito in una performance live che ruota intorno a questa realizzazione discografica.

Queste le nuove tappe del Mistic Tour:

sabato 27 novembre 2004 - LECCE - Cantieri Teatrali Koreja

mercoledì 01 Dicembre 2004 - GENOVA - Happening Arte Musica e Spettacolo

venerdì 10 Dicembre 2004 - PRATO - Officine Giovani

---
L'articolo Tornano i reading di LucaMOR di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-11-23 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia