Tornano i Senzabenza

07/05/2002

Tornano i Senzabenza, storica band della scena punk nostrana, dopo un silenzio durato diversi anni.

Il gruppo pontino ha firmato un contratto con la Kaleidoscopic, etichetta storica del panorama underground (e non) italiano e sta preparando un nuovo album che dovrebbe vedere la luce alla fine dell'estate.

Il tutto sarà preceduto da un cd-single di prossima uscita (maggio 2002) intitolato 'A bullet in your Heart', in cui oltre alla title track (un condensato di punk-rock alla Senzabenza prima maniera) vengono proposte le tre tracce registrate dal gruppo a New York nel 1996 sotto la sapiente direzione di Joey Ramone e Daniel Rey, che erano rimaste fuori dall'album 'DeLuxe'
'Non è una vera e propria riunione' - sottolinea Nando, leader storico del gruppo - 'avevamo interrotto la nostra attività dopo il deludente risultato di 'Vol.IV', un album anomalo e controverso. Conservavamo nel cassetto un buon numero di pezzi che avevamo scritto in quel periodo e che non avevamo mai registrato. Sono punk rock al 100%, per questo abbiamo pensato che fossero la via più giusta per salutare i nostri fans, soprattutto quelli che non avevano apprezzato l'esperimento del precedente album in italiano. Questa volta sono sicuro che non resteranno delusi. La Kaleidoscopic si è dimostrata una ottima etichetta, ha capito perfettamente il senso del lavoro che stiamo registrando. Siamo soddisfatti di questa scelta a tal punto che abbiamo accolto positivamente anche la loro richiesta di un'opzione per un eventuale secondo album'.

Il singolo 'A bullet in your heart' verrà contemporaneamente stampato in Finlandia per la emergente Woimasointu Records (già titolare dei diritti di Dee Dee e Marky Ramone), la quale ha previsto una edizione limitata in vinile colorata per tutti i maniaci di questo supporto.

L'album dei Senzabenza sarà completato da alcune 'cover' già proposte dal gruppo durante le esibizioni live.

'Abbiamo una sorpresa ulteriore per tutti i nostri fans' - gli fa eco Sebi, secondo chitarrista e cantante - 'preferiamo non parlarne ancora, visto che è in fase di progetto, ma presto sveleremo il mistero'.

Prossimamente è previsto anche un tour promozionale dell'album che toccherà tutte le maggiori città italiane.

KALEIDOSCOPIC MUSIC
Viale Manzoni n° 52
00052 Cerveteri (Roma)
Uff. 06.9941925

contatti:
Robert Zucchi 335.6110256
Paolo DiGaitano 347.3906981

BOOKING
0 in condotta Agency
Alberto Pietrapertosa
Tel. 02.45493538
Fax. 02.839.5270
info@0incondotta.com /> www.0incondotta.com

per info o materiale promozionale:

TRE ACCORDI PRESS
Viale Cà Granda 20/B
20162 Milano
Tel / Fax 02 6431352
ta.press@libero.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    È morta Dolores O' Riordan, la cantante dei Cranberries