Su MTV USA torna Total Request Live

31/07/2017 11:11 di

Finiva la scuola, zaino in spalla e via a casa: pranzo e TRL. La routine che ha segnato l'adolescenza di migliaia di ragazzi rimane impressa nella mente e nei cuori dei diretti interessati. Non parliamo poi delle trasferte con striscioni che nemmeno allo stadio, ore e ore passate sotto gli studi di Piazza Duomo con la speranza di essere chiamati su per la diretta. Erano gli anni d'oro di Mtv quando faceva musica, gli anni d'oro dei Vee Jay superstar: gli anni di TRL.

Per tutti i nostalgici oggi c'è motivo di tornare a sognare: il presidente di MTV Chris McCarthy ha dichiarato al New York Times che lo storico programma verrà rilanciato dopo quasi 10 anni di assenza. Un nuovo studio è in costruzione a New York, con vista su Time Square e vedrà un programma strutturato per andare in onda inizialmente un'ora al giorno che, in caso di riuscita del nuovo format, potrà essere ulteriormente ampliato a 2/3 ore.

Ad ottobre tornerà TRL quindi, per il momento solo in America, ma quello che infonde fiducia è il motivo di questa rinascita: sempre McCarthy afferma che per la prima volta dopo 4 anni si è notata una crescita negli ascolti del canale musicale di Mtv e chissà che questo improvviso ritorno di fiamma non possa in futuro riprendersi anche il pubblico europeo e italiano. Sarebbe veramente interessante vedere come un programma del genere possa rapportarsi con la musica e con la scena musicale italiana nel 2017.

Via

Tag: curiosità mtv

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Max Casacci ha invitato la RAI a inaugurare un canale dedicato alla musica indipendente