Tour estivo e singolo per Frankie Hi-Nrg Mc

09/06/2005

Da domani, venerdì 10 giugno, in radio si potrà ascoltare il brano inedito di FRANKIE HI-NRG MC “Dimmi dimmi tu”, energetica proposta per l’estate 2005 (scritta da dal rapper torinese con la musica di Alberto Brizzi e Leonardo Beccafichi).

Il brano è anche il primo singolo estratto dal nuovo album “RAP©ITAL”, in uscita il 1 luglio, prodotto da Materie Prime Circolari per Bmg Records.

“Dimmi dimmi tu” è una canzone dedicata ad un esponente-tipo della generazione televisiva contemporanea- spiega Frankie - sottoprodotto del celebritificio che rende “star” dei perfetti imbecilli e legittima tutti gli imbecilli a sentirsi delle “star”.

“RAP©ITAL” non è una semplice raccolta con “il meglio di..", ma un bizzarro carnevale di suoni e parole, un connubio di energia ed eleganza nello stile che ha sempre distinto le produzioni del grande rapper italiano.

Un disco completamente suonato che vede alla chitarra Francesco Bruni, al basso Lino De Rosa ed alla batteria Palipao Ferroni, la formazione che accompagna Frankie nei concerti dal vivo.

FRANKIE HI-NRG MC porterà in giro le canzoni del nuovo album con un tour che toccherà diverse piazza italiane. Di seguito il calendario con le date confermate finora:

11 giugno - roma - la palma
17 giugno - vascon (tv) - teatrotenda
18 giugno - povolaro (vi) - parco villino rossi
5 luglio - vignola (mo) - festival de l’unità
15 luglio - milano - festival di liberazione
23 luglio - torino - bellville festival
19 agosto - offida (ap) - parco
20 agosto - s.martino buon persico (vr) - zona industriale
23 agosto - sanremo - rock in the casbah
27 agosto - vicchio mugello (fi) - piscine comunali
30 agosto - milano - festa de l’unità

Per altre info:
www.frankie.tv

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati