Il trailer del bellissimo documentario sulla Tower Records

Per quasi cinquant'anni è stato il negozio di dischi per eccellenza. A breve uscirà il documentario sulla catena Tower Records

Tower Records
Tower Records
01/10/2015 - 13:48 Scritto da Sandro Giorello

Non c'era un dress-code, non si dava peso al taglio di capelli e se un commesso arrivava in hangover non veniva rispedito a casa: “anche se vomitavi dovevi presentarti comunque”, ha commentato uno degli ex dipendenti. Stiamo parlando di quello che è stato per quasi cinquant'anni il punto riferimento per gli appassionati di musica in America e non solo: la Tower Records.

La catena fondata da Russell Solomon nel 1960 ha rappresentato il negozio di dischi per eccellenza. Partito dai locali della farmacia del padre, a Sacramento, Solomon arrivò ad avere 200 punti vendita in oltre 30 paesi e in cinque continenti diversi.

Il prossimo 16 ottobre uscirà nelle sale americane il documentario dedicato alla Tower Records: si intitola “All Things Must Pass” ed è statro girato da Colin Hanks. Nel film sono presenti star importanti come Bruce Springsteen, Elton John, Dave Grohl ed altri ancora. Ecco il trailer.

 

via

---
L'articolo Il trailer del bellissimo documentario sulla Tower Records di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-10-01 13:48:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia