Tre Allegri Ragazzi Morti, ascolta il nuovo singolo La fine del giorno (Canto n°3)

Primo brano estratto dal nuovo album "Nel giardino dei fantasmi" dei Tre Allegri Ragazzi Morti

Ascolta il primo singolo del nuovo album dei Tre Allegri Ragazzi Morti "Nel giardino dei fantasmi"
Ascolta il primo singolo del nuovo album dei Tre Allegri Ragazzi Morti "Nel giardino dei fantasmi"

ANTEPRIMA ESCLUSIVA ROCKIT

Riepiloghiamo le date importanti de "Nel giardino dei fantasmi", il nuovo disco dei Tre Allegri Ragazzi Morti. L'uscita è fissata per il 7 dicembre, ovviamente su etichetta La Tempesta. La prima presentazione live è invece il giorno successivo - l'8 dicembre - e l'occasione è La Tempesta al Rivolta, il festival dell'etichetta fondata proprio dai Tre Allegri Ragazzi Morti che si terrà al Rivolta di Marghera.

A quel punto, "Nel giardino dei fantasmi" sarà completamente svelato. Adesso, invece, è ancora il tempo degli assaggi e delle anticipazioni. La scorsa settimana vi abbiamo presentato il track by track del disco, mentre ieri è stato il momento della copertina.

Dopo tante parole, oggi si passa finalmente alla musica, con il primo singolo: un regalo di Halloween a tutti gli allegri ragazzi morti, con un video che fa scorrere sotto agli occhi la copertina e le illustrazioni del disco.
Il brano scelto è "La fine del giorno (canto n°3)" e ve lo facciamo ascoltare in anteprima esclusiva.

Ascolta "La fine del giorno (canto n°3)" dei Tre Allegri Ragazzi Morti dal nuovo album "Nel giardino dei fantasmi":

video frame placeholder

Ecco come l'hanno presentato i Tre Allegri Ragazzi Morti:
E' una poesia afro-blues che offre in una canzone la cifra stilistica del disco. Una specie di canto al sole che cresce e va a dormire, la bandiera di questo disco. "Sarò così all’inizio del giorno, porterò con me quello che mi serve". In questa canzone alla voce risponde un coro, come nelle canzoni popolari tradizionali. La chitarra riporta al blues delle origini. Il fantasma che porterà per mano i ragazzi morti per tutto il lavoro.

---
L'articolo Tre Allegri Ragazzi Morti, ascolta il nuovo singolo La fine del giorno (Canto n°3) di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2012-10-31 10:29:00

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • amarodelcapo 12 anni fa Rispondi

    Complimenti TARM.. Complimenti al coraggio che serve a pubblicarla :) Questi, per maturità ed esperienza, dovrebbero essere nel pieno artistico.... certo.. certo........ buonanotte, click!

  • Satanasso 12 anni fa Rispondi

    macchè bello, son sbroccati di testa:)

  • pigsitter 12 anni fa Rispondi

    bello! spaghetti western ??? =)