Cinque allegri ragazzi morti, il musical lo-fi

Nuove date per lo spettacolo teatrale di Toffolo&Co, con ospiti speciali

Cinque allegri ragazzi morti
Cinque allegri ragazzi morti

Dopo gli exploit di Milano e Roma con il primo episodio sold out “L’alternativa”, lo spettacolo “Cinque allegri ragazzi morti”, il musical a bassa fedeltà, conquista i cartelloni della stagione teatrale 14/15 con l’aggiunta del secondo episodio “La festa dei morti”.

Dell'omonimo romanzo a fumetti di Davide Toffolo "Cinque allegri ragazzi morti "(ed. Fandango-Coconino), che ispirò la genesi dei Tre allegri ragazzi morti, la regista Eleonora Pippo propone la trasposizione teatrale/musicale della saga horror-romantica dei cinque liceali che, in seguito a un incidente mortale procurato da un rito voodoo, diventano zombie condannati a nutrirsi solo di carne umana, rinunciare all'amore e non interferire nelle esistenze dei vivi.
La violazione di queste regole conduce i personaggi adolescenti di Gianni Boy, Vasco, Sumo, Sleepy e Mario ad intraprendere un sofferto percorso di iniziazione amore/morte, accompagnati dallo spirito guida Elisa. Nei primi due episodi rappresentati Mario accetta l’alternativa di addormentarsi sottoterra per la disperazione di essere morto. Nel frattempo gli incontri tra un ragazzo spregiudicato e la ragazza lupo, l’amore della mortale Paolina per il suo eroe Gianni Boy e la fame cannibalica di Sumo, culminano con la festa di Halloween in costume ambientata nel suggestivo scenario veneziano.
In scena, oltre all’autore e musicista Davide Toffolo, i giovanissimi performers Mimosa Campironi, Marco Imparato, Elisa Pavolini, Maria Roveran, Libero Stelluti e Matteo Vignati recitano, danzano e cantano le famose canzoni dei Tre allegri ragazzi morti.


Una novità esclusiva di questa edizione saranno le featuring a sorpresa: Il Pan Del Diavolo, Mellow Mood e tanti altri.
La tournée raggiungerà i prestigiosi palcoscenici del Teatro Vascello di Roma dal 3 al 12 Ottobre 2014, del Teatro Elfo Puccini di Milano dal 28 Ottobre al 2 Novembre 2014 e del Teatro della Tosse di Genova dal 15 al 18 Gennaio 2015, e del Teatro Pubblico di Casalecchio di Reno il 10 e l'11 Gennaio 2015.

Ci sono anche due appuntamenti straordinari inclusi nella tournée e dedicati appositamente ai fan dei Tre allegri ragazzi morti che si esibiranno, a fine spettacolo, in versione unplugged il 3 Ottobre a Roma e il 31 Ottobre a Milano per un’indimenticabile festa dei morti.
 

Ecco le date e tutte le informazioni:

dal 3 al 12 Ottobre 2014 (escluso lunedì 13 ottobre)​
Teatro Vascello, via G.Carini 52, Roma

venerdì 3 Ottobre - L'alternativa + TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI Unplugged
da sabato 4 Ottobre a giovedì 9 Ottobre - La festa dei morti
venerdì 10 Ottobre - L’alternativa ft. MELLOW MOOD
sabato 11 Ottobre - La festa dei morti ft. IL PAN DEL DIAVOLO
domenica 12 Ottobre - L'alternativa + La festa dei morti (evento unico)

Orari spettacoli:

dal martedì al sabato h.21 - domenica h.18
Prezzi: 20 euro intero, 15 euro ridotto (per le repliche del 3 e del 12 ottobre) 15 euro biglietto posto unico per le restanti repliche al botteghino in vendita diretta
PROMOZIONE SPECIALE / in Due a Teatro / 10 euro
(per avere diritto a questa promozione le persone devono essere sempre in numero pari)

---
L'articolo Cinque allegri ragazzi morti, il musical lo-fi di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-09-29 11:37:00

Tag: teatro

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia