Tributo a Joe Strummer (con beneficenza)

Il 22 dicembre 2002 se ne andava Joe Strummer, la voce dei Clash e di un'intera generazione, una figura leggendaria. 30 anni di musica popolare, 10.000 giorni di Rock'n'Roll .

A distanza di due anni dalla sua scomparsa, Joe Strummer verrà ricordato con il massimo della passione e dell'affetto possibile in un appuntamento tutto italiano che vedrà alternarsi sul palco gruppi storici del combat rock, rappresentanti autorevoli dello street-punk nazionale, rockers emergenti, tribute band. L'idea è quella, mutuata proprio dall'esempio emblematico e seminale fornito da Joe, di dar voci a più stili.

Il tributo si svolgerà a Bologna, la città che fu sede del primo concerto italiano dei Clash, svoltosi il 1 Giugno 1980. I gruppi partecipanti all'appuntamento saranno: The Gang, Yo Yo Mundi, Fratelli di Soledad, Ratoblanco, Klasse Kriminale, Malavida, Klaxon, The Stab, Linea, Bankrobbers, Radio Brixton, Clampdown. E' prevista inoltre la presenza di ospiti a sorpresa ed in fase di definizione.

"10.000 Giorni di Rock'n'Roll", questo il nome della manifestazione tributo a Joe Strummer, si terrà domenica 19 dicembre all'Estragon di Bologna. L'ingresso costerà 5 € e il relativo incasso sarà devoluto a Strummerville, l'associazione benefica costituita dalla famiglia e dagli amici più intimi di Joe Strummer.

Per informazioni:
mailto:Tributojoestrummer@punkitaliano.it
tel: 3355770650

---
L'articolo Tributo a Joe Strummer (con beneficenza) di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-11-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia