Tributo a Nick Drake a Roma

21/06/2006

In una serata speciale che si terrà a Roma – sul Palco antistante la Casa dei Teatri Villa Pamphilj - domenica 2 luglio alle ore 21.30, in esclusiva per I Concerti nel Parco, alcuni artisti italiani si confrontano con il genio musicale di Nick Drake, un mito degli anni ’70 e un artista la cui attualità è ancora indiscutibile essendo da ogni parte considerato il vero padre del new acoustic movement.

Accompagnati dalle invenzioni video dell’associazione Bertani 5 e dell’Officina B-5, si avvicenderanno sul palco Cesare Basile, Alessio Bonomo, Bugo, Giulio Casale, Marco Fabi, Filippo Gatti, Lara Martelli, Marco Parente, Pinomarino, Songs for Ulan, Barbara Eramo e naturalmente Roberto Angelini/Rodrigo D’Erasmo. In un tappeto sonoro ininterrotto di oltre due ore.

Il repertorio di Drake verrà scomposto e reinterpretato, riletto da alcuni artisti in chiave acustica, da altri in chiave elettrica, ma sempre in una dimensione del tutto originale.

"Way to blue/Sognando Nick Drake" sarà un’occasione per riascoltare ampia parte del suo breve ed intenso repertorio, dal primo album Five Leaves Left del 1969, che rivelò il suo talento, al più eclettico e ritmico Bryter Layter fino al magico Pink Moon.

Per info:
www.iconcertinelparco.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati