Si chiama TRNTBL ed è il primo esemplare di giradischi wireless

Permetterà di condividere i nostri ascolti sui social e suonare la musica sul dispositivo che vogliamo

24/05/2016 - 11:36 Scritto da Marcello Farno

L'ascolto di dischi in vinile è considerato naturalmente l'antitesi dello streaming musicale, ma l'invenzione di TRNTBL promette di conciliare questi due mondi come mai prima d'ora. Questo nuovo esemplare di giradischi, progettato dall'azienda statunitense VNYL, trasporta infatti l'esperienza d'ascolto dei dischi in vinile direttamente nel XXI secolo. Come? Grazie a un'interessante interfaccia wireless che renderà più smart anche quel poco di sentimento nostalgico e passatista a cui restavamo aggrappati.

Tramite una connessione wi-fi TRNTBL infatti, da un lato, identificherà quello che è il disco che sta girando sul piatto e ci permetterà di condividerlo sui social, sincronizzando anche l'ascolto nella nostra libreria Spotify. Dall'altro lato invece ci permetterà di suonare via bluetooth la nostra musica contemporaneamente sul dispositivo che vogliamo.

Al momento ne sono stati prodotti due modelli, uno color crema e l'altro nero, entrambi caratterizzati da un design elegante e minimale. Il giradischi sarà in vendita a partire da quest'estate, ma è già possibile pre-ordinarlo al costo di 351 dollari, risparmiando notevolmente sui 420 del prezzo base.

(via)

---
L'articolo Si chiama TRNTBL ed è il primo esemplare di giradischi wireless di Marcello Farno è apparso su Rockit.it il 2016-05-24 11:36:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia