Trofeo Rockit 2012, il vincitore è Nicolò Carnesi

Nicolò Carnesi ha battuto gli Offlaga Disco Pax nella finale del Trofeo Rockit 2012Nicolò Carnesi ha battuto gli Offlaga Disco Pax nella finale del Trofeo Rockit 2012
27/12/2012 11:30 di

Sono stati attaccati fino all'ultimo, ma alla fine l'ha spuntata Nicolò Carnesi, che ha battuto gli Offlaga Disco Pax per 15 voti. E' lui il vincitore del Trofeo Rockit 2012.

Un successo insperato per Carnesi, che al primo turno dichiarava di accontentarsi di una salvezza tranquilla. Non sono valsi a nulla gli appelli di Max Collini e soci in versione 100% Offlaga Disco Pax.

Nicolò Carnesi ha vinto con "Mi sono perso a Zanzibar", nella quale canta anche Brunori SAS, a sua volta vincitore della scorsa edizione del trofeo con "Lei, lui, Firenze".

Guarda com'è andato tutto il Trofeo Rockit 2012

Mi sono perso a Zanzibar

Tag: trofeo

Pagine: Offlaga Disco Pax Nicolò Carnesi

Commenti (12)

Carica commenti più vecchi
  • gibbone 28/12/2012 ore 22:02 @gibbone

    Marco
    tu parlavi di alt-j prima, non di sigur ros. mi sembra che definire i sigur ros un gruppo indie sia un tantino limitativo.

    comunque io credo che il discorso della musica italiana sia diverso da quello della musica del resto dell'europa. l'italiano, a differenza delle lingue del nord europa, ha una grammatica e delle sonorità che impongono delle strutture melodiche e delle metriche diverse da quelle della musica britannica, islandese, svedese ecc ecc.
    prova a immaginare bjork che canta in italiano e dimmi se secondo te avrebbe avuto lo stesso successo.

    per questa differenza, e anche per una questione culturale, io credo che spesso la musica (di qualità) in italia si sia concentrata, negli anni, molto di più sulla parola e sui contenuti, che sulla musica e sulle melodie.
    ed è proprio per questo che la lingua diventa un blocco per l'espatrio musicale.
    chi all'estero ha voglia di cercare di capire quello che dice un autore italiano?

    e le band così valide che fanno musica in inglese quali sarebbero?
    io penso che davvero valide siano poche, le altre sono molto spesso delle brutte copie di band inglesi. e allora per quale motivo un inglese dovrebbe ascoltare la copia, quando ha già in casa l'originale?

  • Lorenzo Casavecchia 30/12/2012 ore 20:19 @lorenzo79

    a me carnesi pare sopravvalutato..il pezzo gira bene, per carità, specie perchè le voci sono 2 e una è brunori..e il popolo di rockit lo ama...

  • iocero 02/01/2013 ore 16:10 @iocero

    i mega-divi offlaga disco pax vi trascineranno a forum per lesa maestà, altro che berluska....

  • seymour 03/01/2013 ore 23:46 @seymour

    ma è uguale a brunori...

  • seymour 03/01/2013 ore 23:46 @seymour

    ah no, E' brunori!! FAIL

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati