Trofeo Rockit, eliminazioni clamorose

Facciamo il punto sul trofeo 2011

Il Trofeo Rockit 2011 impazza. Lo dicono i numeri di clic e pagine viste, lo dice la partecipazione dei gruppi coinvolti, che su Facebook e Twitter chiamano al voto i propri fan.

Quest'anno, fin da subito ci sono state sfide interessanti. Nel primo turno, spiccava Verdena vs. Benvegnù, con la netta vittoria dei primi. Nel secondo turno, invece, a tenere banco sono state le sfide Capossela vs. Marta sui Tubi e Giorgio Canali vs. I Cani, entrambe vinte dalle compagini in trasferta per pochi voti di differenza.

Meno in bilico le sfide degli ottavi, mentre la competizione è entrata nel vivo ai quarti, con lotte all'ultimo voto ed eliminazioni clamorose.

La più inattesa è stata quella dei Verdena, che avevano sempre vinto con ampio margine e sembravano candidati alla vittoria finale. Invece, alla fine, l'ha spuntata Brunori SAS per quindici voti. Uno scarto ridottissimo, per una sfida che è rimasta in bilico fino all'ultimo momento. Più nette le affermazioni di Dente sui Marta sui Tubi e degli A Toys Orchestra sugli Aucan, vincitori rispettivamente con 90 e 60 voti di vantaggio.

L'altra sfida apertissima dei quarti è stata quella tra Zen Circus e I Cani, con i primi che hanno condotto fin da subito le danze, mentre la band romana ha tentato un rimontone che, a un certo punto, pareva essere possibile, ma che si è fermato a 40 voti di distanza dai toscani.

Adesso è il momento delle semifinali. Due scontri che si preannunciano aperti, tra quattro canzoni che meritano senza dubbio di essere arrivati a questo punto del torneo. La prima sfida è tutta ambientata nel Sud, con Brunori SAS pronto a sfidare gli A Toys Orchestra.

La seconda è invece la resa dei conti tra Dente e Zen Circus: un confronto iniziato con l'uscita in contemporanea dei loro nuovi album (il fatidico 11 ottobre) e ora giunta allo scontro finale.

Le votazioni per le semifinali si chiudono alle 23e59 di Natale.

---
L'articolo Trofeo Rockit, eliminazioni clamorose di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-12-22 00:00:00

Tag: trofeo

COMMENTI (6)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • JacopoFerrarioSardi 10 anni Rispondi

    Grappa a volontà.

  • ilfieno 11 anni Rispondi

    ma parecchio eh

  • ilfieno 11 anni Rispondi

    state tutti malissimo

  • utente38027 11 anni Rispondi

    Nella vita non si puo' sempre vincere,ti pare? Che dire,Siru tituli,arrivederci buone vacanze!! :)

  • cseil 11 anni Rispondi

    Cos'è, ti pagavano alla vittoria di Brunori?

  • utente38027 11 anni Rispondi

    ahahahahahahahahahahahahahahahahahaah,Verdena battuti da questo Brunori sas?? Ahahahaha,S.A.S. sta per salutame a' sorrata??? AHAHAHAHAHAH,troppo divertente.F-a-n-t-a-s-t-i-c-o. Anna Carazzai ha detto alla giornalista Valentina Lonati di fare cose che le diano poacere,godimento,e di non criticare gli altri...ahahahaha,oggi godo io,Anna..ecco il piacere,il godimento,l'orgasmo...ahahah goooooooodoooooooo!!! Che soddisfazione!! Brunori sas batte Verdena a te la linea..BBBBBBBBBBBBBYE BYE VERDENA!!!