Trofeo Rockit, eliminazioni clamorose

22/12/2011

Il Trofeo Rockit 2011 impazza. Lo dicono i numeri di clic e pagine viste, lo dice la partecipazione dei gruppi coinvolti, che su Facebook e Twitter chiamano al voto i propri fan.

Quest'anno, fin da subito ci sono state sfide interessanti. Nel primo turno, spiccava Verdena vs. Benvegnù, con la netta vittoria dei primi. Nel secondo turno, invece, a tenere banco sono state le sfide Capossela vs. Marta sui Tubi e Giorgio Canali vs. I Cani, entrambe vinte dalle compagini in trasferta per pochi voti di differenza.

Meno in bilico le sfide degli ottavi, mentre la competizione è entrata nel vivo ai quarti, con lotte all'ultimo voto ed eliminazioni clamorose.

La più inattesa è stata quella dei Verdena, che avevano sempre vinto con ampio margine e sembravano candidati alla vittoria finale. Invece, alla fine, l'ha spuntata Brunori SAS per quindici voti. Uno scarto ridottissimo, per una sfida che è rimasta in bilico fino all'ultimo momento. Più nette le affermazioni di Dente sui Marta sui Tubi e degli A Toys Orchestra sugli Aucan, vincitori rispettivamente con 90 e 60 voti di vantaggio.

L'altra sfida apertissima dei quarti è stata quella tra Zen Circus e I Cani, con i primi che hanno condotto fin da subito le danze, mentre la band romana ha tentato un rimontone che, a un certo punto, pareva essere possibile, ma che si è fermato a 40 voti di distanza dai toscani.

Adesso è il momento delle semifinali. Due scontri che si preannunciano aperti, tra quattro canzoni che meritano senza dubbio di essere arrivati a questo punto del torneo. La prima sfida è tutta ambientata nel Sud, con Brunori SAS pronto a sfidare gli A Toys Orchestra.

La seconda è invece la resa dei conti tra Dente e Zen Circus: un confronto iniziato con l'uscita in contemporanea dei loro nuovi album (il fatidico 11 ottobre) e ora giunta allo scontro finale.

Le votazioni per le semifinali si chiudono alle 23e59 di Natale.

Tag: trofeo

Pagine: Giorgio Canali & Rossofuoco Vinicio Capossela Verdena The Zen Circus A Toys Orchestra Paolo Benvegnù Marta sui Tubi Dente Aucan Brunori S.A.S I Cani

Commenti (6)

Carica commenti più vecchi

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati