Nasce TRX RADIO, la prima radio italiana esclusivamente rap

26/03/2018 15:19 di

Se siete appasionati seguaci della scena rap/hip-hop italiana oggi avete qualcosa da festeggiare: nasce infatti TRX Radio, la prima radio italiana interamente dedicata al vostro genere preferito. Il progetto nasce da un'idea di Paola Zukar, che è riuscita ad avvalersi della collaborazione dei pesi massimi della scena rap dello stivale in qualità di direttori artistici. Saranno infatti Clementino, Fabri Fibra, Guè Pequeno, MarracashSalmo ed Ensi ad accompagnarla in questo innovativo quanto attesisissimo viaggio attraverso le rime e i beat italiani e internazionali

TRX Radio propone l’ascolto di brani italiani e internazionali del genere che ha segnato le carriere di questi artisti con il fine di  offrire al pubblico di appassionati il panorama più ampio e completo del rap mondiale. Per raggiungere lo scopo gli artisti partner di TRX Radio avranno uno spazio quotidiano per la loro personale playlist: giorno dopo giorno Clementino, Ensi, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Marracash e Salmo ci accompagneranno in un percorso alla scoperta dell'arte delle barre. Il progetto di TRX Radio non si rivolge però soltanto ai pesi massimi della scena: saranno ospitati anche artisti emergenti portatori di nuove sonorità e anche a loro sarà concesso uno spazio per condividere la loro personale playlist.

Un grande vuoto colmato da un grande progetto, in un paese in cui il rap si è affermato come genere fino ad arrivare ai numeri che un tempo erano concessi solo al cantautorato e al pop. Sembrava impossibile non trovare un punto di riferimento radiofonico per questa realtà. Finalmente l'attesa è finita: il progetto di una radio dedicata al rap/hip hop è nato ed è nelle mani dei migliori artisti della scena italiana. 

TRX Radio è completamente gratuita e disponibile da oggi ai seguenti link:

TRX Radio su App Store

TRX Radio su Google Play

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi
  • Silvestro Salvi 25 giorni fa @salvisilver30

    Ciao! Volevo sapere se TRX Radio è disponibile anche su Radio FM... grazie!

  • Sergio Scolari 25 giorni fa @scolari891

    anche io volevo chiederlo.... per ascoltarla su auto e (nel mio caso ) sopratutto sul pc....

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Il programma di Brunori SAS per Rai 3 inizia a marzo