I Tunas escono con un 7'' per la neonata Covo Records

14/02/2011

E' nata la Covo Records. La nuova etichetta di Daniele Rumori, direttore artistico del Covo Club a Bologna e già nella Homesleep Records, e di Marzio dei The Valentines, ha scelto i Tunas come prima release (il 7'' "The ritual bath / Give the frog a kick"). Queste le parole di Rumori sulla scelta di produrre i Tunas:

"I Tunas secondo me sono un gruppo davvero clamoroso. Sono stupito dal fatto che non abbiano mai avuto grandi riconoscimenti. Pur avendo un suono molto definito e preciso, ho sempre pensato che i Tunas siano un gruppo trasversale, nel senso che chiunque li veda dal vivo o li ascolti non può non innamorarsi di loro. Avrei già voluto farli uscire per Homesleep, ma quando c'è stata l'opportunità eravamo già arrivati al capolinea. Per questo, quando abbiamo deciso di fare questa label, loro sono il primo gruppo che ci è venuto in mente. Anche perché quest'etichetta nasce soprattutto per dare un supporto alla scena bolognese. Secondo noi c'è ancora qualcosa di buono in questa città a livello musicale."

L'etichetta produrrà solo vinili in copie limitate, senza distributori. Le prossime release della label saranno un 7'' dei Last Europa Kiss, un 7'' degli A Classic Education in uscita a settembre e altri singoli di Forty Winks e Cut.

Per info:
www.covoclub.it/releases
polaroid.blogspot.com/2011/02/secondo-noi-ce-ancora-qualcosa-di-buono.html

Pagine: Cut The Valentines A Classic Education The Tunas last europa kiss

Commenti (1)

  • Nacho Fever 03/05/2011 ore 15:28 @nachofever

    Grandi Tunas!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati