Un turbinio di novità dalla shinseiki!

Il 2004 inizia con tre ritorni (annunciati) e un arrivederci per l'etichetta shinseiki.

Innanzitutto i Micevice: la band di Giovanni Ferrario, (a lungo impegnato come chitarrista/bassista nel tour di Morgan) pubblica un nuovo singolo intitolato "You monster headache" contenente, oltre alla title track, un brano strumentale ("La spengo") e due tracce ("Kill someone" e "Opium and speed") già presenti nell'album "Bipolars of the world unite cpl" e recentemente recuperate da Paolo Virzì per la colonna sonora del suo ultimo film "Caterina va in città".

Il disco è coprodotto da Desvelos - emergente etichetta sarda, già da un anno legata editorialmente a Shinseiki - e da Great machine pistola ed è distribuito da Audioglobe.

Il brano "You monster headache" è attualmente in playlist su Radiouno Rai, mentre è in fase avanzata di realizzazione un videoclip.

Nel frattempo la bassista della band, Giorgia Poli (ex Scisma), è impegnata nelle registrazioni del nuovo disco di Nada.

Altra band bresciana, gli Empty frames dopo la pubblicazione del singolo "For someone who was my friend" (attualmente in programmazione su diverse radio italiane) metteranno a disposizione da metà Febbraio i brani del nuovo album "Draw a line" che sarà interamente scaricabile gratis dal sito della band e da Vitaminic.

Infine, a un anno dall'apprezzato tributo agli anni '60 pubblicato un anno fa ("Good sixtie pops"), ricompare Claude Cambed (ma ora il cognome è diventato Campbell) con "Songs of love, peace and freedom", mini cd di quattro pezzi che rappresenta una ideale continuazione del disco precedente. Anche questo lavoro è disponibile gratuitamente su Vitaminic.

L'arrivederci invece è riservato ai Nunc bibendum est: la ska band bresciana infatti, dopo 5 anni di attività - di cui gli ultimi 2 senza mai prendere fiato, come dimostrano i 120 concerti fatti - si prende una meritata pausa. Inutile negare che nella band è emerso qualche dissapore; è quindi prevedibile qualche imminente cambio di formazione ed è sicuro che siano in partenza dei progetti paralleli. In ogni caso avrete presto nuove notizie.

Grosse novità per Shinseiki anche dal punto di vista editoriale: mentre continuano le fruttuose collaborazioni con la Urtovox, (l'etichetta toscana ha appena pubblicato i nuovi album dei bergamaschi Hogwash e degli Ultraviolet makes me sick), la Eclectic circus (la giovane label milanese ha prodotto "Muscoli e dei", cd di esordio di Marta sui Tubi, duo siciliano che sta riscuotendo grossi consensi) e la già citata Desvelos (che sta per pubblicare "Merolamatrix" di Hugo Race), altri produttori hanno deciso di affidare a Shinseiki le edizioni dei propri artisti: ultime arrivate la Cycpromotions, che ha da poco pubblicato il nuovo album del cantautore gallese Brychan (con la produzione artistica di un altro ex Scisma, Paolo Benvegnù) ed un singolo dei Caravane de ville (creatura dell'ex chitarrista dei Modena city ramblers Giovanni Rubbiani), e la Pma, che sta per pubblicare l'album d'esordio dei milanesi Kyrie.

shinseiki - edizioni musicali e produzioni discografiche
Via Roma, 118
25060 Collebeato (Bs)
Tel. /fax 030 2510853 - cell. 338 2155230
www.shinseiki.ale.it

---
L'articolo Un turbinio di novità dalla shinseiki! di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-01-22 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia