Video première: Turco - Treni

“Treni” è il nuovo singolo di Turco che anticipa l’album “Via Roma” in uscita per Putsch Records.
03/09/2018 09:32

Turco è una cantautrice e polistrumentista pugliese affascinata da suoni elettronici, sequencer e loop station che ha esordito nel 2016 con “First”. Ora è pronta per pubblicare l’album “Via Roma”, in uscita per Putsch Records, e oggi vi presentiamo in anteprima il video del nuovo singolo “Treni”, diretto da MILT Studio (Martina Loiola - Ilenia Tesoro) e interpretato da Sofia Rollo.

Turco "Treni"

:-(

Se vedi questo messaggio vuol dire che non ha funzionato qualcosa.
Per favore, se utilizzi un software che blocca la pubblicità disattivalo e ricarica la pagina.

Il nuovo album di Turco, come si legge nella presentazone, “ha un sound eclettico di base riconducibile alla musica elettronica degli scorsi decenni. A questa cifra stilistica concorrono comunque elementi tolti dal rock, dalla canzone pop, dalla scena street contemporanea, per una miscela adattissima a contenere le molteplici ispirazioni ed emozioni che sono alla base di questo lavoro”. “Treni”, scritto da Turco, prodotto e mixato da Alberto Dati con master a cura di Tommy Bianchi, è un brano “che parla delle occasioni che la vita ci offre ogni giorno e di quanto siamo ormai imprigionati nelle nostre abitudini, che spesso ci fanno perdere i momenti importanti della nostra vita: "Non perdere tempo, che i treni non ti aspettano!”. Abbiamo così ampie scelte e possibilità che possiamo esclamare “che noia!”, quella noia che dalla seconda strofa si trasforma nella consapevolezza di correre, di muoversi a ritmo di musica e di andare a prendersi il proprio tempo, che non aspetta di certo noi e le nostre comodità quotidiane. Dal punto di vista compositivo, il brano si richiama alla coldwave tedesca anni '80 e all'electro-pop dei giorni nostri, con l'aggiunta di chitarre octave-fuzz che rendono “Treni” una corsa affilata e tagliente”.

Il video di “Treni” racconta la giornata di una ragazza che corre attraverso le strade di Lecce, alla ricerca della sua occasione: “Quando Sofia si sveglia si accorge che è in ritardo: qualcuno o qualcosa la attende, prende il suo zaino e inizia a correre. Verso che direzione sta andando? La protagonista del video attraversa la città percorrendo strade, ponti, mercati, sempre nella stessa direzione (da sinistra verso destra). Scatti veloci, camminata e poi stop: quante volte ci fermiamo a riprendere fiato inseguendo i nostri obiettivi? Pronta a ripartire, Sofia passa per l’architettura geometrica nascosta tra i palazzi di Lecce, non linee classiche ma colorate e minimali, sotto al sole, elemento fondamentale di questa terra. Quando finalmente arriva in stazione, si ferma, si guarda intorno ma questa volta decide di andare nella direzione opposta. Riuscirà a non perdere il suo “treno”?”.

---
L'articolo Video première: Turco - Treni di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 03/09/2018 09:32

Tag: nuovo singolo - nuovo video - anteprima

Pagine: TURCO

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati