Tutte le novità di casa Franklin Delano

Già finito il breve riposo per i Franklin Delano, la band bolognese che ha da poco ultimato un tour di 40 date attraverso gli Stati Uniti per promuovere il loro ultimo album "Like a Smoking Gun In Front Of Me" uscito in Italia per Madcap Collective e nel resto del mondo per File-13 (Chicago, IL) con distribuizione italiana tramite Goodfellas.

Hanno suonato e viaggiato in tutte le situazioni pensabili, rimarrà loro memorabile però la serata all’Hideout di Chicago in formazione allaragata con la partecipazione sul palco di Ben Massarella, Joe Adamik e Jim Becker dei Califone, che già erano intervenuti suonando alcune parti nel loro disco.

Ora sono tornati ancora più forti sul palco e dai primi di Luglio torneranno già on the road a calcare i palchi di alcuni festivals.

Di seguito le date finora confermate:

15.07 S. Mauro Pascoli (FC), Villa Torlonia Stereo:Fonica Festival
17.07 Arezzo, Stadio Comunale Tora Tora!/Arezzo Wave Festival
22.07 Marano Sul Panaro (MO), Località Bombanella - Bombanella Festival
30.07 Roseto Degli Abruzzi (TE), Soundlabs Festival
14.08 Brescia, Radio Onda d’Urto Festival

Nel frattempo il videomaker Vittorio Demarin, già collaboratore come violinista in alcuni live dei Franklin Delano, sta lavorando alla produzione del video di "Please Remember Me" tratta dall’ultimo album. Il video sarà in circolazione dopo l’estate.

E’ in via di definizione un tour Europeo per il periodo di Ottobre/Novembre, che porterà i Franklin Delano a toccare le maggiori città del vecchio continente. Dettagli maggiori appena possibile.

L’inverno dei Franklin Delano sarà dedicato alla scrittura del prossimo album che probabilmente vedrà la luce non prima dell’Estate 2006. In Primavera infatti la band andrà a testare e perfezionare i nuovi pezzi in un nuovo tour americano prima di fermarsi a registrare.

Per altre info:
www.franklindelano.org

---
L'articolo Tutte le novità di casa Franklin Delano di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-07-05 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia