Tutti i dettagli del nuovo Franklin Delano

Madcap Collective è lieta di annunciare che la band bolognese Franklin Delano, da poco entrata a far parte del proprio rooster, ha ultimato i lavori di registrazione del successore di "ALL MY SENSES ARE SENSELESS TODAY" (uscito a febbraio 2003 per la Zahr Records di Cagliari).

L'album è stato registrato durante lo scorso agosto da Giacomo Fiorenza e Francesco "Burro" Donadello (GDM) agli Homesleep studios di Bologna.

Successivamente la band è volata a Chicago, dove a settembre Brian Deck (produttore tra gli altri di Red Red Meat, Califone, Modest Mouse, Iron & Wine) ha mixato le tracce ai Clava/4-Deuces studios. Successivamente l'album è stato masterizzato ai Colossal Mastering studios di Dan Stout. L'artwork è stato curato da Jennifer Farrell ( www.starshaped.com ) e Onga (Basemental/Martini Bros).

Titolo dell'album è "LIKE A SMOKING GUN IN FRONT OF ME". L'uscita è prevista per febbraio 2005 per File-13 (USA) e Madcap Collective (ITA). L'album sarà distribuito negli USA e in Europa. In Italia la distribuzione è curata da Goodfellas.

Il disco vede la partecipazione, al fianco di Paolo Iocca, Marcella Riccardi, Vittoria Burattini e Stefano Pilia, di Tim Rutili (chitarre, piano, organo, synth), Jim Becker (chitarre, violino, piano), Ben Massarella (percussioni) e Francesco Donadello (vibrafono). La tracklist si compone di 10 tracce per la durata complessiva di oltre 62 minuti.

---
L'articolo Tutti i dettagli del nuovo Franklin Delano di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-11-22 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia