Tutti i cantanti in gara a Sanremo 2023

I 22 big che si esibiranno sul palco dell'Ariston dal 7 all'11 febbraio prossimi annunciati finalmente da Amadeus in diretta al TG1: ecco tutti i nomi, tra grandi conferme, presenze inevitabili e qualche inaspettata sorpresa

Still dell'edizione 2022 del festival di Sanremo
Still dell'edizione 2022 del festival di Sanremo

Finalmente è arrivato il giorno in cui tutte le speculazioni, ipotesi, scommesse e previsioni di ogni tipo sui cantanti in gara al Festival di Sanremo vengono sciolte: oggi vengono comunicati i nomi dei 22 big che, dal 7 all'11 febbraio 2023, saliranno sul palco dell'Ariston per vincere l'evento musicale più seguito nel nostro Paese. L'annuncio arriva direttamente da Amadeus, anche per questa edizione e per quella del 2024 – visto il successo della precedente – conduttore e direttore artistico della rassegna, in diretta alle 13:30 al TG1.

Come sempre sui nomi c'è grande segretezza, al punto che neanche i diretti interessati hanno la certezza di essere presenti a Sanremo fino all'annuncio di Amadeus. Nonostante ciò, molte anticipazioni hanno iniziato a circolare nelle scorse settimane: tra i nomi che giravano sul web ci sono Gino Paoli, Vasco Brondi, Paola e Chiara, Bresh, Lazza, fino ad arrivare a parlare di una short list di 32 nomi, di cui solo 22 poi saranno effettivamente presenti.

Chi sono i big in gara a Sanremo 2023

Ecco i nomi dei primi 11 artisti sui 22 totali che si esibiranno al Festival: Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassman, I cugini di campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni. Gli altri 11 verranno aggiunti in tempo reale al momento dell'annuncio.

Questi i secondi 11: Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante, Ultimo.

A questi si aggiungeranno i sei vincitori di Sanremo Giovani, che si svolgerà il 16 dicembre, portando a 28 il totale dei cantanti presenti all'Ariston dal 7 all'11 febbraio. Il 16 dicembre sapremo anche i titoli delle canzoni in gara. E anche se la lista non è completa, potete iniziare a fare i vostri ragionamenti su quali artisti puntare per il Fantasanremo.

---
L'articolo Tutti i cantanti in gara a Sanremo 2023 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-12-04 11:22:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia