Tutti i live del MEI 2005, aggiornati

16/11/2005

Faenza, 16 novembre 2005 - Comunicato stampa

MEI 2005 - La grande kermesse italiana di tutta la nuova scena indipendente
Fiera di Faenza, 26 e 27 novembre 2005

Anteprima 25 novembre 2005
Altri spazi: Teatro Masini, PalaCattani, Teatro Fellini e Club della Città.

Il Mei 2005 e' dedicato ai 100 anni di Cgil.

ECCO TUTTI I GRANDI LIVE DEL MEI

AL MEI 2005 PIU’ DI 300 STAND, 50 ORE DI MUSICA NON STOP, 6 GRANDI EVENTI MUSICALI

SI AGGIUNGONO TANTI GRANDI NOMI

Grande anteprima romagnola con il ritorno dei Quintorigo in calendario

Giovedì 24 Novembre al Teatro Petrella di Longiano

Venerdì 25 novembre anteprima al Teatro Masini di Faenza con i Negramaro, Teresa De Sio, Nada e Massimo Zamboni e tanti altri, mentre al PalaCattani i Nomadi festeggiano i 40 anni .

Sabato 26 novembre al PalaCattani salgono sul palco i Negrita per un grande concerto esclusivo, mentre al Teatro Masini arrivano i La Crus, Petra Magoni, Fausto Mesolella e tanti altri.

Alla Fiera di Faenza grande concerto con gli Stadio, Mao e gli insoliti duetti Marta sui Tubi con Bobby Solo, So+Ho con Alberto Fortis e Hormonauts con Mutoid Waste Company. Sempre in Fiera sasbato 26 novembre Spèciale Mei Comix con Pizzocchi & Giacobazzi, Marco Dondarini e Bruno Nataloni e tanti nuovi comici emergenti.

Grande chiusura domenica 27 novembre al Teatro Masini con i Marlene Kuntz, Gianni Maroccolo e Ivana Gatti e tanti altri ospiti, mentre in Fiera si esibiscono Tonino Carotone e gli Arpioni, Simone Cristicchi, Pippo Pollina, Piercortese e tanti altri.

Ecco tutte le città dell'Emilia-Romagna dove si possono acquistare i biglietti in prevendita

per il MEI 2005 e i grandi concerti del MEI 2005

Il Mei Day Tour in Romagna dal 16 al 24 novembre

Al Teatro Fellini Audiozioni per il Festival di Sanremo e Casting per la Panama

Il sabato pomeriggio 26 novembre premio agli Afterhours per il miglior album indipendente,

la domenica pomeriggio 27 novembre premio per i videoclip ai Tiromancino.

Saranno i Negramaro ad aprile la nona edizione del Mei 2005. E lo faranno alla grande. Con uno show elttro-acustico realizzato appositamente per l'occasione. Apriranno infatti il sipario del Mei 2005 al Teatro Masini di Faenza venerdì 25 novembre a partire dalle ore 20 e 30.

Si tratta di un grande riconoscimento -da parte di una delle pop band piu' importanti d'Italia- che ha visto partire la sua lunga avventura proprio l'anno scorso durante l'edizione del MEI 2004 quando - all'avvio di quella che è poi stato un anno folgorante - si sono esibiti sul palco indie faentino arrivando in un anno all'importante palcoscenico dell'MTV Europe Music Awards.

Mentre proseguonole prevendite per i grandi eventi dal vivo del MEI 2005 di Faenza. Ecco tutti gli eventi per i quali è già possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito www.ticketone.it , oltre che in ogni grande città dell'Emilia-Romagna.

Intanto, oltre ai Negramaro, si è ulteriormente arricchito il cast degli artisti degli eventi musicali del MEI 2005 sempre piu' importanti e di rilievo, arrivando ad avere nel cast Teresa De Sio, Quintorigo, gli Hormonauts con i Mutoid Waste Company, la prima edizione del MEI Comix realizzata in collaborazione con ZelilgOff con Pizzocchi e Giacobazzi , la presenza dei Tiromancino per i 10 anni di videografia e tante tante altre sorprese per un Mei 2005 da non perdere..

Ma andiamo con ordine:

Giovedì 24 novembre ci sarà l'anteprima romagnola del MEI al Teatro Petrella di Longiano con la prima data del Tour per Amref dei Quintorigo, curato dalla Way Out.

L’anteprima del Venerdì 25 Novembre sarà al PalaCattani di Faenza con i Nomadi, che festeggeranno i 40 anni di uscita dal loro primo 45 giri e presenteranno la loro nuova etichetta Segnali Caotici con i loro primi nuovi artisti Marzia, Godiva, Mirage e Matthew Lee. La serata sarà presentata da Red Ronnie che raccolterà della prima rivista musicale in Dvd Roxy Bar. Sempre venerdì 25 novembre si terrà la serata di RadioFandango al Teatro Masini di Faenza con Domenico Procacci, patron della Fandango, la piu' nota casa cinematografica indipendente italiana, con Nada e Massimo Zamboni, Pacifico, Pinomarino, Cappello a Cilindro, Otto Ohm, Raiz e Luigi Cinque e altri ospiti. Ma la grande apertura del Mei 2005 sarà appunto al Teatro Masini con il concerto acustico in esclusiva per il Mei dei Negramaro che aprirranno la serata di RadioFandango, insieme a Teresa De Sio e Giovanni Lindo Ferretti, altra ospite live della grande serata di apertura del Mei 2005, preceduta da una proiezione di uno spezzone del film "Craj".

Sabato 26 Novembre, sarà il turno dei Negrita sempre al PalaCattani. Sempre sabato 26 novembre tra gli altri eventi live in Fiera a Faenza durante la prima giornata del MEI 2005 si annunciano i concerti di Stadio, Mao, gli artisti della V2 So+Ho con Alberto Fortis, Marta sui Tubi con Bobby Solo, Hormonauts con Mutoid Waste Company, oltre ad altri show case di Joe Damiano, Ennio Rega, Roberto Angelini e Rodrigo D'Erasmo, Andrea Chimenti, Roberto Durcovich, Mondo R, Roberto Freak Antoni, Marco Carena, Veronica Marchi, Chinasky, Torpedo, The Union Freego e tanti altri. Sempre alla Fiera di Faenza si terrà uno speciale Mei Comix che vedrà salire sul palco il grande duo romagnolo di Pizzocchi & Giacobazzi con gli emergenti di Laboratorio Zelig Marco Dondarini e Bruno Nataloni e tanti altri.

Da ricordare che nel pomeriggio alla Fiera di Faenza si terranno le premiazioni per il Premio Italiano per la Musica Indipendente: tra id iversi riconoscimenti, da segnalare che l'album indipendente dell'anno è stato decretato Ballata per piccole iene degli Afterhours che ritireranno la Targa Siae.

In contemporanea, sempre sabato 26 novembre grande musica d'autore al Teatro Masini con Cose di Musica che presenta le nuove produzioni dei La Crus, Mario Venuti, Petra Magoni, Fausto Mesolella, Peppe Servillo, Luca Nesti e Maria Pierantoni Giua. Ospiti saranno gli Offlaga Disco Pax, vincitori del Premio Fuori dal Mucchio per il miglior album d'esordio.

Da ricordare che sabato 26 novembre si terrà a Faenza la Notte Light di Faenza - realizzata con Ascom, Confesercenti, Cna e Confartigianato- con tantissimi live nei club e altri punti della città che saranno resi noti tra pochi giorni. Tra i tanti da segnalare la Festa del Mucchio, la Notte Toast, la festa di Enrico Capuano e dei suoi gruppi di musica popolare, il dj set di Sugarbabe e degli Otto Ohm e tanti altri eventi che si terrano in club della città.

Domenica 27 novembre tra i tanti live presenti alla Fiera di Faenza in occasione della seconda giornata del MEI 2005 si segnala il festival punk rock della Punkadeka e il festival folk rock della Upr e tanti altri, si segnalano alcuni inediti live di Simone Cristicchi, Pippo Pollina, Piercortese, Tonino Carotone e gli Arpioni, Anja, Nuovi Cedrini, Super Elastic Bubble Plastic e The Jains, Equ e una chiusura per il 60° della LIberazione con Trenincorsa e Brigata Garibaldi e tanti altri.

Durante la giornata si terranno i riconoscimenti per il Premio Italiano per il Videoclip Indipendente che, oltre ai riconoscimenti per Videoclipped The Radio Star e Premio Mei per i Clip a Basso Budget, premierà per i 10 anni di videografia i Tiromancino, oltre ai riconoscimenti per il film Craj che ricorda Matteo Salvatore ed ha tra i protagonisti Teresa De Sio e Giovanni Lindo Ferretti, il videoclip Aspettando de Le Vibrazioni , oltreal premio speciale per il miglior programma tv a Avere Ventanni prodotto da Mtv Italia e condotto da Massimo Coppola. I vincitori dei Premi Videoclip riceveranno riconoscimenti dall'Imaie.

Grande chiusura del MEI 2005 domenica 27 novembre con un concerto al Teatro Masini di Ala Bianca Night insieme a Tour de Force imperdibile con l'unica data in acustico "slow" dei Marlene Kuntz, l'anteprima di I.G. , la nuova produzione di Gianni Maroccolo e Ivana Gatti insieme agli Andhira e Nicola Costanti e Radicanto e altri ospiti per una produzione targata Ala Bianca. La s erata sarà aperta dalla premiazione del Premio Tenco per la sua trentesima edizione e dalla presentazione della redazione de L'Isola che non c'era della nuova artista emergente Pilar che ha vinto l'ultima edizione del concorso della rivista piu' significativa della musica d'autore italiana.

Infine, da segnalare che dal 16 al 24 novembre parte il Mei Day Tour, un tour itinerante delle migliori indies band romagnole. Queste le tappe: Mercoledì 16 novembre all'X Ray Pub di Forli si esibranno Magentha, Brevia e Mr Brace, tra gli ospiti ci saranno gli Equ; Giovedì 17 novembre ci si sposta al Kojak di Ravenna con l'esibizione degli Harem, De Luxe e Goldah, mentre si va venerdì 18 novembre al Rock Planet di Cervia con Black on Blonde, Essenza, The Mirrors e Gabaergica. Si arriva sabato 19 novembre al Velvet di Rimini dove, prima del concerto degli In The Nursery, suoneranno Baiafonda, Lokusta e Musamelica. Si chiude mercoledì 23 novembre all'Area Sismica di Meldola con i Nopop, , Miskin e Problem With My Mind. Giovedì 24 novembre grande finale con le band migliori al Naima Club dove suoneranno come ospiti gli Apple Pie.

Il vincitore si esibirà poi sabato 27 novembre al Mei 2005 di Faenza.

Da segnalare due occcasioni per le band emergenti : durante i due giorni del MEI al Teatro Fellini di Faenza per chi lo vorrà si terranno le Audizioni per il Festival di Sanremo di fronte al Direttore Artistico del Festival di Sanremo Gianmarco Mazzi nella giornata di sabato 26 novembre. Domenica 27 novembre ci saranno le Audizioni per il Casting della Panama , l'etichetta discografica indipedente di Daniele Silvestri.

I biglietti relativi ai concerti al PalaCattani dei Nomadi del 25 novembre e dei Negrita del 26 novembre, dei concerti al Teatro Masini di RadioFandango il 25 novembre, Cose di Musica il 26 novembre e Ala Bianca il 27 novembre, oltre ai ticket per l'ingresso in Fiera, compresi i concerti che vi si terranno, nelle due giornate del MEI 2005 di sabato 26 e domenica 27 novembre , possono essere acquistati fin da ora in prevendita presso l'abituale circuito regionale di prevendite curato da M-Prevendite e formato da:

Arci Parma, Tosi Dischi a Reggio Emilia, Radio Bruno a Carpi, Fangareggi a Modena, CD Mania a Ferrara, Estragon Shop e Bambulè a Bologna, Willy Nilly a Imola, Mephisto a Faenza, La Classense a Ravenna, M Prevendite e Muffa a Forlì, Sound & Vision, Tabaccheria Severi e M - Prevendite Comet a Cesena, Zia Lia a Rimini, Disco d'Oro a Riccione, Loto Entertainment e Kaos a Pesaro, oltre che su www.ticketone.it

Tutte le informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito internet www.audiocoop.it

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Arriva a Bologna il biglietto sospeso per chi non può permettersi un concerto