Tutti i live set del MEI 2005

20/10/2005

Roma, 20 ottobre 2005 - Comunicato Stampa

Il MEI 2005, Meeting delle Etichette Indipendenti che si terrà alla fiera di Faenza il 26 e 27 novembre, presenta i live in esclusiva che si terranno durante la kermesse.

Durante l’anteprima del 25 novembre ci sarà il concerto al Palacattani dei Nomadi, che festeggeranno i 40 anni di uscita dal loro primo 45 giri e presenteranno la loro nuova etichetta Segnali Caotici e i suoi artisti. Sempre durante l’anteprima, al teatro Masini, ci sarà la serata RadioFandango, la prima serata ufficiale della indie di Domenico Procacci, curata da Stefano Senardi, in cui si esibiranno dal vivo Nada e Massimo Zamboni, Pacifico, Pinomarino, Cappello a Cilindro, Otto Ohm, Luigi Cinque e altri ospiti della Fandango, tra scrittori, registi e attori.

Sabato 26 novembre al Palacattani ci sarà il live dei Negrita, e in fiera i concerti di Stadio, Mao con il progetto La Base 05, i duetti di So+Ho con Alberto Fortis e Marta sui Tubi con Bobby Solo. La sera del 26 novembre al Teatro Masini ci sarà la presentazione degli artisti di Cose di Musica: La Crus, con la presentazione ufficiale del loro nuovo album e la selezione di alcuni video del Milano Film Festival, Mario Venuti, Petra Magoni, Fausto Mesolella, Luca Nesti e Maria Pierantoni Giua.

La notte bianca del MEI, quella tra sabato 26 e domenica 27, vedrà la Festa del Mucchio Selvaggio con gli Offlaga Disco Pax al Museo Carlo Zauli, mentre alla Casa della Musica si terrà la Notte Toast per il Piccolo Compleanno della Toast Records in collaborazione con i dj di Mephisto Records e Faenza Dj Contest.

Domenica 27 novembre ci saranno il festival punk rock della Punkadeka e il festival folk rock della Upr, l'Mtv Brand:New Stage con Super Elastic Bubble Plastic e The Jains, i live di Simone Cristicchi, Piercortese e Pippo Pollina e il ritorno di Tonino Carotone e gli Arpioni. La chiusura della manifestazione vedrà, alla Fiera di Faenza, il concerto per il 60° anniversario della Liberazione con Nanni Svampa insieme ai Trenincorsa e Brigata Garibaldi, e, al Teatro Masini, il concerto finale del Mei 2005 con i Marlene Kuntz nell’unica data acustica dell'anno e l'anteprima di IG, la nuova opera di Gianni Maroccolo e Ivana Gatti, insieme agli Andhira, Nicola Costanti e altri ospiti per una produzione targata Ala Bianca in collaborazione con Tour de Force.

Tra gli altri gruppi live durante la due giorni del Mei 2005: Torpedo, Radicanto, Marco Notari, Sikitikis, Marco Bellotti, Andrea Chimenti, Nuovi Cedrini, Gea, E42, Freak Antoni, Marmaja, Bludinvidia, Convergence, Equ, Marco Carena, Dr Livingstone e Roberto Angelini.

La due giorni faentina vedrà anche i live dei gruppi emersi dal MeiFest, il circuito che riunisce i principali concorsi italiani per band emergenti: Heineken Jammin' Contest, Neapolis Festival, Festival della Cni, Roxy Bar Stage, Sziget Festival Road To Budapest, Rock Targato Italia, Rock Tv Stage, Voci per la Libertà, Spazio Giovani, Primo Maggio tutto l'Anno, Territorio Musicale, La Musica nelle Aie, Sonica, Giffoni Music Concept, Monferr'autore e tanti altri.

Per altre info:
www.audiocoop.it

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Anche Manuel Agnelli condurrà un programma su Rai 3