Torna Tutto Molto Bello, il torneo di calcetto per etichette discografiche

L’ottava edizione di Tutto Molto Bello si svolgerà dal 14 al 16 settembre a Bologna: non solo calcio ma anche tanta mujsica, con Coma Cose, Myss Keta e tanti altri.
11/09/2018 09:56

Torna Tutto Molto Bello, il torneo di calcetto per etichette discografiche organizzato da Sfera Cubica, Modernista e Locomotiv Club realizzato grazie al sostegno della Regione Emilia Romagna, nell'ambito di Bè-Bologna Estate e col patrocinio del Quartiere Navile: l’ottava edizione si svolgerà presso il Parco del DLF di Bologna dal 14 al 16 settembre, e vedrà in campo 32 squadre, con oltre 300 musicisti e addetti ai lavori che si sfideranno per conquistare l'ambita coppa piacentina. Ogni anno l’organizzazione sceglie un logo/testimonial diverso, e l’edizione 2018 è dedicata a Diego Armando Maradona, “protagonista indiscusso dei recenti Campionati Mondiali di Calcio di Russia. Indiscutibile campione in campo e personaggio controverso e discutibile fuori dal campo, non può comunque non riscuotere simpatia in questa versione emo-trap-punk dell'artista Carla Spinella, che ha curato anche tutta la linea grafica di Tutto Molto Bello, richiamando lo stile delle fanzine punk Anni '70”.

 

Oltre allo sport, protagonista della tre giorni sarà la musica, con tanti concerti all’Arena Puccini: venerdì ci saranno i Coma Cose e Myss Keta, con l’apertura affidata a Suvari, giovane promessa della scuderia To Lose La Track, mentre sabato si alterneranno sul palco Pop X, Camillas, il trio strumentale bolognese dei Tubax e la band basca Belako, per una serata con ingresso a offerta libera. La domenica vedrà infine esibirsi MezzoSangue.

Oltre i già citati Belako, altri due artisti saranno presentati a Tutto Molto Bello dal Primavera Sound (tra l'altro vincitori in carica con il loro team Primavera Sound FC), confermando la sempre più importante amicizia e collaborazione tra le due realtà. I tradizionali appuntamenti di mezzanotte al Locomotiv Club (ingresso gratuito senza tessera AICS) si arricchiranno della presenza internazionale dell'austriaca Mavi Phoenix venerdì 14 settembre insieme alla disco di Bruno Belissimo e al dj-set di Miss Schneider & Discunt, mentre sabato 15 ci sarà lo spagnolo Yung Beef, idolo indiscusso della trap iberica, seguito dal dj-set di Bargeman aka B47. Tanti inoltre gli eventi pomeridiani: sabato e domenica  presso il Kinotto andrà in scena "La Cantera di Tutto Molto Bello", ovvero "le proposte musicali più fresche e nuove di questo 2018, piccoli campioni in erba dal futuro assicurato". La prima giornata ospiterà AinéCRLN, l'artista calabrese Montone e l'it-pop di Postino. Il giorno successivo toccherà a Fadi, alla musicista palermitana Simona Norato, a B. da Roma e al "poeta del popolo" Franek Windy. La domenica pomeriggio, oltre ai live de La Cantera, presso il Baumhaus 25/2 si svolgeranno incontri e presentazioni: dalla tavola rotonda istituita dall'associazione Indie Pride sempre intenta nel sensibilizzare artisti e non sui temi di omofobia, bullismo e sessismo, alla presentazione del fumetto "Biliardino" di Alessio Spataro edito da BAO Publishing (un romanzo grafico stampato solo in rosso e blu - come i giocatori del biliardino - che ripercorre la vita di Alexandre Campos Ramírez, il galiziano che ha brevettato la moderna versione del biliardino), fino alla proiezione del documentario #inviaggioconharry, un viaggio itinerante attraverso 12 dei Festival del circuito KeepOn Live. Oltre 5000 km in giro per l'Italia a bordo di Harry, un camper Volkswagen anni '70, per documentare il mondo dei Festival, attraverso i racconti di direttori artistici, tecnici, volontari, artisti e tutte le persone incontrate sul proprio cammino.

Di seguito le squadre e i gironi del torneo, maggiori informazioni qui.

Tutto Molto Bello 2018 - Squadre e gironi del torneo

Girone Jonathan Bachini

Unhip
Nufabric Records
Agipunk
AIRC Music Is Life

Girone Renè Higuita

Trovarobato
Dischi Sotterranei
To Lose La Track
Sisma MVMNT

Girone Adrian Mutu

Bomba Dischi
La Clinica Dischi
Indie Pride
Santeria All Stars

Girone Mark Iuliano

Primavera Sound FC
La Tana del Bianconiglio
Bravo Dischi
Orchestra Senzaspine

Girone Francesco Flachi

Collettivo HMCF
Garrincha Star All-Stars
Oh! Dear Rangers
OTR Live

Girone Moris Carrozzieri

Libellula
Promoter No Stars
Dinamo Phonarchia
DreaminGorilla Records

Girone Claudio Paul Caniggia

Ikebana Records
Manita Dischi
Undamento FC
Soundreef

Girone Paul Merson

La Fabbrica
Dischi Soviet Studio
Woodworm
Lebowski Music Network

---
L'articolo Torna Tutto Molto Bello, il torneo di calcetto per etichette discografiche di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 11/09/2018 09:56

Tag: tutto molto bello

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati