TV Musicali: è arrivata IES MUSIC

10/03/2011

Viterbo non è certo nota per il suo fermento musicale, eppure proprio dalla "Città dei Papi" arriva un nuovo gruppo televisivo, il Gruppo Garofalo, che decide di lanciare sul digitale terrestre ben due canali musicali. Si tratta di IES Music, canale 617, e IES Music Vintage, canale 674. E dopo che MTV ha deciso di tornare a fare anche l'emittente musicale, questo non può che essere una buona notizia.

I due canali digitali saranno affidati allo staff che aveva già realizzato la defunta Match Music. Torneranno quindi quei volti che ne avevano segnato la vita, come il barbuto e paffuto Nunzio Fabrizio.

IES Music si proporrà come canale generalista, proponendo Pop, Rock, R&B, Dance, Hip Hop e anche molta musica italiana. Tra grandi hit, nuove proposte e format con forte dialogo con gli spettatori.

IES Music Vintage si focalizzerà invece sui grandi successi degli anni ’80, ’90 e fino agli anni 2000, trasmettendo esclusivamente videoclip.

Ies Music abbatte le barriere e favorisce il contatto diretto con il pubblico facendolo dialogare con i VJ e gli ospiti dei programmi.

Il progetto di IES Music vivrà anche su internet, attraverso una web tv dedicata.

Certamente il Gruppo Garofalo non sembra avere ancora i mezzi per contrastare i grandi network, inoltre lascia un po' perplessi la sua storia: nasce come azienda di cliniche e case di cura, successivamente apre TeleSalute che indica la strada per la TV generalista regionale. Le intenzioni però sembrano serie ed ogni spazio in più per la Musica è comunque una conquista.

Per informazioni:
www.iestv.com
www.gruppogarofalo.com

Tag: tv nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello