Twitter, l'applicazione per la musica è un epic fail?

Flop colossale a un mese dal lancio dell'applicazione #Music di Twitter

Flop colossale a un mese dal lancio dell'applicazione #Music di Twitter
Flop colossale a un mese dal lancio dell'applicazione #Music di Twitter
27/05/2013 - 12:37 Scritto da Redazione

In Italia non possiamo ancora provarla, ma forse nemmeno avremo la possibilità di testarla. A un mese dal lancio, infatti, il tanto sbandierato sbarco di Twitter nel mondo della musica si è rivelato un flop colossale.

[Leggi cos'è l'app musicale di Twitter]

A raccontare le dimensioni dell'epic fail di Twitter è il sito americano Hypebot,com, che analizza come l'arrivo dell'applicazione di Twitter nello store online di Apple sia passato sotto silenzio. Al momento, infatti, l'app è al 113esimo posto tra le app più vendute, risultato ben inferiore a quanto fecero avversari come Spotify e Pandora, che stazionarono a lungo ai primi posti della classifica nelle settimane successive ai rispettivi lanci.

Aspetto ancora più importante, però, è che negli Stati Uniti nessuno starebbe parlando di #Music, segno che l'impatto sull'ambito musicale è stato davvero marginale, nonostante alla base dell'esperimento ci fosse un progetto valido come We Are Hunted, acquisito proprio da Twitter in vista del proprio sbarco in questo settore.

---
L'articolo Twitter, l'applicazione per la musica è un epic fail? di Redazione è apparso su Rockit.it il 2013-05-27 12:37:48

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia