Ufficiale: X Factor passa da Raidue a Sky

10/05/2011

Era nell’aria da diverse settimane, adesso arriva la conferma ufficiale: X Factor trasloca da Raidue a Sky Uno, il canale generalista della televisione di Rupert Murdoch.

L’accordo è stato annunciato oggi con un comunicato stampa congiunto da Sky Italia e Freemantle Media Italia, che detiene i diritti del format. Per il programma inventato da Simon Cowell si tratta di una doppia conferma: X Factor andrà infatti in onda per almeno due stagioni e sarà la prima volta del format su una pay tv. Oltre alla prima serata, è previsto anche uno spazio di commenti a caldo, che andrà in onda subito dopo la fine delle puntate. Si tratta di un’appendice che va regolarmente in onda nella versione originale dello show, ma a cui la Rai aveva rinunciato.

Non ci sono ancora notizie certe sul cast della trasmissione. Si parla di contatti già avviati per riportare Morgan in giuria, mentre per la conduzione sarebbe una corsa a due tra il conduttore in carica Francesco Facchinetti e il giornalista sportivo di Sky Alessandro Bonan.

I casting per la nuova edizione si apriranno a giugno.

Per info:
goo.gl/HClRO

Tag: tv talent show

Commenti (4)

Carica commenti più vecchi
  • leo brazow 10/05/2011 ore 16:40 @leoge9se

    almeno non ci dobbiamo pippare x factor e allegati vari su rai due.

  • Nicola Serafini 10/05/2011 ore 20:35 @worlich

    grazie a dio.

    ma potrebbe arrivare qualcosa di peggio, eh.

  • Stefano "Acty" Rocco 10/05/2011 ore 23:11 @acty

    si... arriva qualcosa.


Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati