Ultima tappa del 2 The Beat, il programma

28/07/2006

Il 2 The Beat giunge al suo atto conclusivo, la più importante manifestazione itinerante dell’hip hop italiano termina la sua corsa in Salento, come sempre quindi il “tacco d’Italia” ospiterà la finalissima della gara di freestyle e il super party di chiusura.

Giunto alla sua terza edizione, è voluto, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Zona Dopa (una realtà dell’hip hop nostrano che al suo interno vede protagonisti storici del rap, dj’s, produttori, grafici e semplici agitatori culturali) e anche quest’anno ha avuto davvero un enorme impatto, decine e decine di migliaia di persone ai tre “round” (Milano, Bologna, Rimini) di avvicinamento alla finalissima di questi giorni in Salento.

Quest’anno i 3 precedenti round hanno determinato gli sfidanti al trono, eccoli: Ensi (mc di Torino, del gruppo One Mic) vincitore dello scorso anno e vincitore del 3° round, Jack The Smoker da Milano della crew Spregiudicati, l’eclettico Clementino da Napoli e infine il giovane Jesto da Roma.

La finalissima si terrà il 5 Agosto nel Fossato del Castello di Otranto e vedrà i 4 mc scontrarsi sul palco a colpi di rima per eleggere il vincitore di questa 3° edizione del 2 The Beat.

Ma non è finita. Oltre alle sfide, protagonisti ospiti anche Kaos One - che presenterà al pubblico i pezzi del suo nuovo disco in uscita in autunno - e The Next One, uno dei massimi esponenti mondiali in ambito di breakdance.

Infine a chiudere la serata, sostenuti dalle selezioni di Dj Shablo, il set di Guè Pequeno e Marracash della Dogo Gang di Milano, che misceleranno pezzi dei Club Dogo e del mixtape Roccia Music insieme alle hit hip hop sia old school che del momento.

Ma non è finita, il giorno dopo, Domenica 6 Agosto si terrà l’afterparty, una infuocata dance hall dove i ritmi dell’hip hop si misceleranno a quelli del reggae. Tra i protagonisti annunciati della serata, Turi.

Per altre informazioni:
www.2thebeat.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati