Le ultime news dalla Novenove booking

Novenove booking presenta :

AL MUKAWAMA
Zulù (99 Posse), Papa J (ex 99 Posse, Malastrada), Neil "Perch" (Zion Train), Paolo Porcari (Almamegretta).

Due voci che si alternano, una musica potente a sostenere il messaggio, la rabbia, lo scherno. L'unione di due realta' nate in contesti diversi ma unite dallo stesso istinto di rivoluzione. Questo in sintesi il progetto reso possibile dall'incontro fra Luca "Zulù" e Papa J, membri fondatori dei 99 POSSE, e Neil "Perch", dubmaster e anima ritmica degli ZION TRAIN. Da una parte la Posse che ha scritto una pagina indelebile nella musica indipendente italiana, dall'altra una crew, un soundsystem che non e' solo un modo di espressione musicale e culturale ma e' una filosofia di vita. Accompagnati in concerto da Dave "Hake", trombettista dei Crispy Horns, e da Paolo Polcari, tastierista degli AlmaMegretta, e dalle proiezioni di immagini di vita e di lotta curate dal regista Antonio Bocola, che con le sue costruzioni
video introduce visivamente gli spettatori nel mondo descritto dalla musica e dalle parole del combo.

Chew-Z (ex Narcolexia)
Dopo 6 anni di attivita' NARCOLEXIA cambia nome e formazione per un nuovo progetto: Chew-Z. Agli inizi di maggio partirà il tour italiano mentre agli inizi di giugno uscirà il primo CD (EMI/Virgin) in Italia ed Europa. Chew-Z : elettronica, rap e metal fusi in un Crossover di vera potenza e impatto.

E ZEZI (Gruppo Operaio)
Tradizione, teatro popolare, canzone politica. Slogan e tammuriate. Il folle e il rivoluzionario (che poi spesso sono un'unica persona). Il sacro e i problemi quotidiani. Le lacrime e i sangue. Se c'e' un gruppo musicale (ma non solo) che
in Italia e' riuscito a far incontrare la dura realta' della fabbrica, il senso di sradicamento e la sicurezza della storia di un luogo e della sua gente generando un fuoco d'artificio di lingua e di musica, questi sono i "E Zezi", i Gruppo Operaio di Pomigliano D'Arco.

ZION TRAIN
Zion Train , pionieri del Phuture Dub, sono considerati ormai uno dei pilastri della musica Dub mondiale. Sono uno dei gruppi piu' prolifici del pianeta, producono dischi, cd rom, siti internet, riviste. Gli Zion Train tornano in Italia per presentare il loro live, sempre ricco di ritmo e di emozioni. Un muro di suono che porta chi ascolta verso uno stato di partecipazione ritmica ed emotiva ineguagliabile.

CANKISOU (Music Of The Canki People)
In esclusiva per l'Italia. Il gruppo nato nel 1998 a Brno (Repubblica Ceca) propone uno spettacolo basato su musica folk propria del popolo ceco (e piu' in generale dei popoli balcanici) mista a moltissime altre influenze (etno, dance, rock).

La loro musica, estremamente coinvolgente e trasversale, parla di leggende del loro popolo espresse, dal loro singer, attraverso un linguaggio originale che hanno chiamato "Syrian". Hanno suonato in moltissime manifestazioni in Europa e Italia (supporter Transglobal Underground, Tribal Drift, Jovanotti, etc.).

Nel loro paese suonano gia' ai massimi livelli e qui nella prima e fortunata tournèe hanno raccolto consensi straordinari da pubblico e critica.

NOVENOVE Booking - TEMPO ZERO - UFFICIO K Presentano

"DAL SUD CONTRO OGNI GUERRA"

AL MUKAWAMA
24 GRANA
ASSALTI FRONTALI
ALMA MEGRETTA SOUND SYSTEM
CHEW-Z

Per info: luca@novenove.it

---
L'articolo Le ultime news dalla Novenove booking di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-04-07 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia