I musicisti italiani portati in fabbrica: il nuovo trailer di Unità di Produzione Musicale

"Unità di Produzione Musicale" è una performance ideata da Enrico Gabrielli che lo scorso anno ha coinvolto 72 musicisti italiani in un esperimento bizzarro: i musicisti (tra i quali Niccolò Fabi, Baustelle, Afterhours e tanti altri) sono stati condotti in una vecchia fabbrica milanese senza sapere

I musicisti italiani in Unità di Produzione Musicale
I musicisti italiani in Unità di Produzione Musicale

"Unità di Produzione Musicale" è una performance ideata da Enrico Gabrielli che lo scorso anno ha coinvolto 72 musicisti italiani in un esperimento bizzarro: i musicisti (tra i quali Niccolò Fabi, Baustelle, Afterhours e tanti altri) sono stati condotti in una vecchia fabbrica milanese senza sapere cosa sarebbe accaduto. Una volta indossate le tute blu, gli artisti sono stati coinvolti in una catena di montaggio musicale con turni da otto ore. Come in ogni fabbrica, ognuno aveva mansioni e responsabilità diverse. 

L'esperimento è poi diventato un documentario, creato con la collaborazione alla fotografia di Sergio Giusti e reso possibile grazie a una nutrita campagna di crowdfunding. Prodotto da Enece Film, e girato da Pietro de Tilla, Elvio Manuzzi e Tommaso Perfetti, dopo esere stato presentato in anteprima quest'estate a Bologna verrà proiettato a fine novembre a Milano in occasione deil FilmMaker Festival.

Avevamo già fatto quattro chiacchiere con Enrico Gabrielli in occasione del lancio del crowdfunding: qui sotto invece potete guardare il nuovo trailer.

UPm- Unità di produzione musicale - Teaser #2 from ENECEfilm on Vimeo.

---
L'articolo I musicisti italiani portati in fabbrica: il nuovo trailer di Unità di Produzione Musicale di Francesca Ceccarelli è apparso su Rockit.it il 2015-10-26 14:21:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia