Universal Daughters, ovvero Marco Fasolo dei Jennifer Gentle con Jarvis Cocker

Progetto benefico all star guidato da Marco Fasolo dei Jennifer Gentle
18/01/2013 11:03

Con i Jennifer Gentle aveva raggiunto una grande soddisfazione firmando per Sub Pop, ora Marco Fasolo, che dei Jennifer Gentle è l'anima, mette a segno altri risultati importanti.

Ad aprile uscirà infatti il suo nuovo album "Why hast Thou forsaken me?", primo disco realizzato a nome Universal Daughters, progetto che riunisce diversi musicisti italiani e stranieri e dedicato a cover di brani inglesi e americani che coprono diverse epoche musicali. Si tratta di un progetto benefico, che ha come obiettivo il sostegno della Città della Speranza, organizzazione che si occupa della cura di bambini ammalati.

Tra i tanti collaboratori che hanno partecipato al progetto, realizzato da Marco Fasolo insieme a Jean-Charles Carbone, anche Verdena, Alessandro Asso Stefana e Pino Donaggio, autore di uno dei brani riletti dalle Universal Daughters.

Il colpo grosso, però, Marco Fasolo l'ha fatto con i cantanti che interpretano i brani: Jarvis Cocker dei Pulp, Chris Robinson dei The Black Crowes, Lisa Germano, Mark Arm dei Mudhoney, Gavin Friday, Stan Ridgway, Mick Collins dei Dirtbombs, Baby Dee, Alan Vega dei Suicide, Steve Wynn e Swamp Dogg.

---
L'articolo Universal Daughters, ovvero Marco Fasolo dei Jennifer Gentle con Jarvis Cocker di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 18/01/2013 11:03

Tag: nuovo disco - cover

Commenti (1)
  • Mr Egn 18/01/2013 ore 17:47

    aspetto sempre il nuovo album dei Jennifer Gentle.

    Avreste potuto mettere una foto di Fasolo, invece di quella di Cocker.

    > rispondi a @mregn21
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati