Ascolta “Secret People”, il nuovo singolo degli Universal Sex Arena

Universal Sex Arena Secret PeopleUniversal Sex Arena "Secret People"
09/11/2017 12:58 di

Gli Universal Sex Arena hanno debuttato nel 2012 col doppio vinile autoprodotto “Women Will Be Girls” e nel 2014 hanno pubblicato “Romancitysm” per La Tempesta International. Ora la band è pronta per presentare il nuovo disco “Abdita” che uscirà presto (ancora non si conosce la data) per La Tempesta International/Kowloon Records ed è anticipato dal singolo “Secret People”.

Universal Sex Arena - "Secret People"


Gli Universal Sex Arena, band capitanata da Nicola Stefanato, hanno lanciato l’uscita del nuovo album con un teaser, accompagnato da queste parole: “Abbiamo novità che sveleremo nel corso di questa stagione, ci faremo vivi presto perchè non vediamo l'ora di farvi sentire tutto quello che abbiamo vissuto”. “Abdita”, registrato e prodotto da Maurizio Baggio (The Soft Moon, Merchandise, EMA), vede la partecipazione di Luca Ferrari dei Verdena ed Elli De Mon, ed è così descritto: “Il sud scioglie le interazioni tra gli uomini, il sud scioglie il tempo e al tramonto scioglie tutto. Il sole fa che il tempo rallenti, che il lavoro sia focalizzato su una dimensione più appropriata all’essere umano e che la natura abbia il vestito migliore: sempre. La contemplazione della vita diventa l’otium perfetto: l’amore, la natura, il tempo (la danza, la musica e il ritmo della vita). “Abdita” parla di un viaggio verso il sud. Non c’è un punto geografico preciso, c’è un’idea di sud. Questo viaggio porta ad incontrare popoli, paesaggi e musica che accolgono, mettono in pericolo, iniziano a nuovi stili di vita”.



Gli Universal Sex Arena, che in passato hanno aperto concerti dei Verdena e dei P.I.L. (nella data del 2015 al Rivolta), si preparano a condividere il palco con la band newyorkese !!! (Chk Chk Chk) per i quali faranno da opener nella data di domani al Locomotiv Club di Bologna: maggiori info sull’evento qui.

Tag: nuovo brano

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Chiude Prina, lo storico negozio di strumenti musicali in Corso di Porta Ticinese a Milano