"Unplugged 4 St. John", rassegna di musica acustica

09/02/2003

L’Associazione culturale Experimenta in collaborazione con il Progetto Giovani di Limena (Pd) e ToZu CinemArTeatro organizzano

"Unplugged 4 St. John"

Rassegna di musica acustica promossa e ospitata da
“ The Oliver St. John Gogarty Pub” di
Villafranca Padovana

Sulla scia della prima fortunata edizione del concorso acustico Risonanze, Experimenta, Unità Musica Indipendente, propone la rassegna “Unplugged 4 St. John”, una serie di otto appuntamenti con la musica dal vivo a partire dal 20 febbraio fino ad aprile, nelle serate del giovedì.

Unplugged for St John nasce dalla voglia di riproporre lo spirito, l’atmosfera creatasi durante Risonanze 2002, dando spazio ad alcuni dei finalisti del concorso, alternati a serate tematiche che spaziano tra recitazione, poesia, videoinstallazioni, musica, cabaret.

La rassegna presenterà quattro percorsi tematici.

Due tributi, il primo a Fabrizio De Andrè con alcuni dei brani tratti da “Poco Tempo, troppa fame”, ultima produzione dei Piccola Bottega Baltazar e il secondo con “Tolkieniana” serata a tema nella quale gli artisti Francesco Basso, Fabio Cattalini e i Cattivi Maestri eseguiranno brani tratti dalle opere di J.R.R. Tolkien e tradotti in musica.

Il secondo percorso riguarderà i videoconcerti. Il primo sarà la rappresentazione de “Le Affinità Elettive”, spettacolo prodotto da Experimenta nel quale si alterneranno proiezioni, recitazione e musica; a seguire
“concerto su proiezioni”, video di Guido Ostanel e Alberto Cogo e musiche degli Ancanò.

Da non perdere le due serate di musica folk e d'autore con Lake District e Arbat, che costituiranno il terzo dei
percorsi proposti. Buona musica e coinvolgimento assicurati.

Il 6 marzo sarà la volta del percorso di "musicabaret", serata tutta da ridere con il duo Luce Rossa e gli Abbattilanoia. Chiuderà la rassegna una serata per gruppi emergenti.

In concomitanza con la rassegna musicale verrà allestita all’interno del locale una mostra con opere di alcuni artisti del GAI (archivio giovani artisti italiani).

Partner della manifestazione anche DiRadio (88.700 Fm, Padova Vicenza, Venezia, Treviso) con collegamenti il mercoledì durante la trasmissione Rock Wave di Flavio Bilato e Maurizio Calzavara.

Inizio serate ore: 22.00

Prossimi appuntamenti di “Unplugged 4 St. John”:
20 febbraio: Lake District
27 febbraio: videoconcerto “Le Affinità Elettive”

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati