Le uscite Mescal di giugno

30/05/2001

L’ESORDIO: MODHO LA CONFERMA: MAU MAU
IL RITORNO: SOERBA

*L’esordio dei Modho, freschissima band caratterizzata dai suoni dell’ultima generazione, è intitolato “Soluzioni”.

Grazie ai trascorsi non propriamente canonici per un gruppo musicale, che a tratti hanno sfiorato la teatralità, grazie ad un frontman carismatico e a canzoni che ben rappresentato il nuovo corso musicale, i Modho realizzano un’album curioso e accativante.

Il biglietto da visita, rappresentato dal singolo “Liquidi” , è impreziosito dalla partecipazione vocale di Samuel dei Subsonica.

Dal 22 giugno, in tutti i negozi di dischi.

*La conferma della potenza di una live band come i Mau Mau, è ora racchiusa in un doppio album intitolato “Marasma general” che celebra i dieci anni del gruppo.

Il titolo è una buona chiave di lettura per accedere all’ascolto di brani registrati dal vivo nel corso dei loro interminabili tour , per vivere le atmosfere naïf di radio-session , per assaporare due nuove canzoni già sintonizzate sul prossimo lavoro in studio (Conga milonga-Il mondo dall’alto).

“Marasma general”…. 100% di pura patchanka mediterranea!

L’uscita è fissata per il 15 giugno 2001.

*Il ritorno dei Soerba a tre anni dalla pubblicazione di “Playback”, il fortunato esordio trainato dal tormentone radiofonico “I am happy”, è intitolato, con la consueta ironia che li caratterizza, “La vittoria dei cattivi”.

L’estrema particolarità e cura nell’esposizione dei testi, le musiche elettroniche quasi minimaliste, arricchite da pennellate di melodia e l’immaginario poco classificabile che li distingue all’interno del “sempre più prevedibile” panorama del pop italiano, rende il progetto Soerba una bella sorpresa per l’estate 2001.

Il primo singolo, “Don’t think, love”, verrà pubblicato contemporaneamente all’album, il 15 giugno 2001.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati