Uscito l'esordio dei Negramaro

20/02/2004

Venerdì 13 febbraio 2004 è stato pubblicato il nuovo album dei Negramaro, dal titolo “000577”.

L’album, un progetto di Caterina Caselli Sugar, è composto da tredici brani ed è stato curato da Corrado Rustici (che ha prodotto e arrangiato i primi quattro brani dell’album), produttore di Elisa, Zucchero, nonché di grandi artisti internazionali tra cui Eric Clapton e Sinead O’ Connor.

Provenienti dalla calda terra del Salento, i Negramaro sono autori di un rock italiano di matrice anglosassone che spazia da ballate malinconiche a brani più ruvidi e struggenti.

Atmosfere ricercate e vibranti unite a intense liriche che ricordano la tradizione cantautorale italiana si ritrovano nella musica dei Negramaro.

L’album “000577” viene pubblicato in una veste a due cd: un cd audio che racchiude i tredici brani e un cd denominato “SynchroniCD”. Il SynchroniCD si rivolge a chi usa abitualmente il computer e contiene tutte le tracce audio integrate all’interno di una navigazione che propone anche video, backstage e foto. Inoltre il SynchroniCD permette di accedere successivamente a nuovi contenuti e fornisce agli utenti la possibilità di interagire tra loro e con la band.

“Come sempre” è il primo singolo estratto dall’album, lanciato nei circuiti radiofonici a partire dal 16 gennaio 2004. Il singolo è accompagnato da un videoclip, in programmazione dal 26 gennaio sui canali musicali, firmato dal regista statunitense Kal Karman, autore di numerosi video musicali (Subsonica, Luca Carboni, Linea 77).

Per la sua efficace semplicità e per la sua immediatezza il brano “Come sempre” è stato, inoltre, scelto dal regista Alessandro D’Alatri come colonna sonora dello spot tv che celebra il 50° anniversario della Rai e che sarà trasmesso sulle tre reti nazionali per tutto il 2004.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Abbiamo visto in anteprima "Fabrizio De Andrè - Principe Libero"