Il ritorno degli Uzeda: a luglio uscirà il nuovo album

A 13 anni da “Stella”, gli Uzeda annunciano l’uscita a luglio del nuovo album “Quocumque jeceris stabit”.
01/04/2019 09:36

Era il 2006 quando gli Uzeda pubblicavano “Stella”, dopo aver fatto passare otto lunghi anni dall’album precedente. Ora ne son trascorsi tredici, e arriva l’annuncio di un nuovo disco: "Quocumque jeceris stabit" uscirà il 12 luglio per Overdrive in Italia e Temporary Residence Ltd. nel resto del mondo.

La band catanese, come si legge nel post pubblicato nel tardo pomeriggio di ieri, racconta com’è nato questo nuovo lavoro: “A Gennaio, presso Sotto il Mare recording studios di Luca Tacconi, durante una master class di Steve (Albini, ndr), ideata, promossa e realizzata da Sound by Side , abbiamo registrato un nuovo disco. È stata una registrazione insolita e un’esperienza umana bellissima”.

Dopo i due concerti evento dello scorso anno per celebrare trent’anni di carriera, che li hanno visti esibirsi a Catania con molte altre storiche band come June of 44 e Shellac (con l’amico di una vita Steve Albini che ha registrato quasi tutti i loro dischi), gli Uzeda tornano dunque a sorpresa con un album certamente molto atteso da tutti i loro fan.

Nato nel 1987 dall’incontro tra i chitarristi Agostino Tilotta e Giovanni Nicosia (che ha lasciato la band nel 1995), il bassista Raffaele Gulisano, il batterista Davide Oliveri e la cantante Giovanna Cacciola, il gruppo ha pubblicato finora quattro album e due ep, tra cui “The Peel Sessions” nel 1994: soltanto loro e la Premiata Forneria Marconi sono gli unici italiani ad aver mai partecipato alla trasmissione di John Peel, e solo gli Uzeda hanno visto pubblicate le proprie sessions.

(video di presentazione del nuovo album "Quocumque jeceris stabit" realizzato da Maria Arena)

 

Durante l’estate la band porterà in tour il nuovo album, di seguito le date finora annunciate.

mer.24 Luglio- Osio Sopra (BG) - Libera La Festa

ven.26 Luglio - Curtarolo (PD) - Curtarock Fest

sab.27 Luglio - Carpi (MO) - Ekidna/Flame Fest

---
L'articolo Il ritorno degli Uzeda: a luglio uscirà il nuovo album di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 01/04/2019 09:36

Tag: nuovo album

Pagine: Uzeda

Commenti (1)
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati