I Valentina Dorme suonano il grande cinema

19/05/2011

Appuntamento da segnarsi sul calendario per tutti gli appassionati di cinema.

Il 20 maggio, al Teatro Aurora di Treviso va infatti in scena "Il raggio verde - Partiture Visive", una serata del tutto particolare: artisti e gruppi vengono infatti chiamati ad accompagnare con la propria musica alcune tra le immagini più significative della storia del cinema. Una carrellata che andrà da Truffaut a Gondry, con tutto ciò che questi estremi possono includere.

Le band coinvolte sono molte. A fare gli onori di casa ci penseranno dei veterani della scena trevigiani, i Valentina Dorme. Insieme a loro, suoneranno i Norman e gli Es, che tornano a esibirsi dopo una lunga assenza. Completano il lotto i Dilaila e Unorsominore.

I Valentina Dorme si concentreranno sulle opere di Marco Ferreri, cui hanno dedicato anche una canzone, Carol Reed e Steven Soderbergh. I Dilaila si occuperanno invece de "I pugni in tasca" di Marco Bellocchio. Gli Es si dedicheranno al tema della felicità triste, mentre i Norman guarderanno all'idea di sogno, nella visione avuta da Hitchcock e Bergman. Unorsominore, infine, si farà suggestionare da Moretti, Kubrick e Kassovitz.

La serata è organizzata da Enzimi.

Per info:
www.facebook.com/event.php?eid=182198905162261
www.progetto-enzimi.org/news3.php

Tag: treviso

Pagine: Valentina Dorme Dilaila norman unòrsominòre.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Top It 2017: i 20 dischi dell'anno secondo Rockit