I Valentina Dorme suonano il grande cinema

Appuntamento da segnarsi sul calendario per tutti gli appassionati di cinema.

Il 20 maggio, al Teatro Aurora di Treviso va infatti in scena "Il raggio verde - Partiture Visive", una serata del tutto particolare: artisti e gruppi vengono infatti chiamati ad accompagnare con la propria musica alcune tra le immagini più significative della storia del cinema. Una carrellata che andrà da Truffaut a Gondry, con tutto ciò che questi estremi possono includere.

Le band coinvolte sono molte. A fare gli onori di casa ci penseranno dei veterani della scena trevigiani, i Valentina Dorme. Insieme a loro, suoneranno i Norman e gli Es, che tornano a esibirsi dopo una lunga assenza. Completano il lotto i Dilaila e Unorsominore.

I Valentina Dorme si concentreranno sulle opere di Marco Ferreri, cui hanno dedicato anche una canzone, Carol Reed e Steven Soderbergh. I Dilaila si occuperanno invece de "I pugni in tasca" di Marco Bellocchio. Gli Es si dedicheranno al tema della felicità triste, mentre i Norman guarderanno all'idea di sogno, nella visione avuta da Hitchcock e Bergman. Unorsominore, infine, si farà suggestionare da Moretti, Kubrick e Kassovitz.

La serata è organizzata da Enzimi.

Per info:
www.facebook.com/event.php?eid=182198905162261
www.progetto-enzimi.org/news3.php

---
L'articolo I Valentina Dorme suonano il grande cinema di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-05-19 00:00:00

Tag: treviso

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia