Vasco contro Ligabue: il sig. Rossi si ribella

Ennesima contrapposizione, ma Vasco non ci sta

Sulla rivalità Vasco - Ligabue sono state scritte decine di articoli e commenti e ormai da anni sono fioriti su Facebook decine di gruppi in cui i rispettivi fan si dichiarano odio imperituro. Un confronto che i due diretti interessati hanno sempre tentato di stemperare, salvo a tratti rinfocolarlo con dichiarazioni estemporanee, spesso pubblicate sempre su Facebook.

Nel corso del weekend, Vasco ha scelto proprio il social network per una lunga nota in cui si scaglia contro questo confronto. L'occasione gliel'ha fornita una puntata del Chiambretti Night in cui è in programma proprio uno scontro tra fan del musicista di Zocca e di quello di Correggio. La nota è accompagnata da una foto che vede Vasco Rossi e Luciano Ligabue conversare amabilmente.

Ecco un estratto della nota pubblicata da Vasco:

«Mi son detto ma sogno o son desto. Ancora …. Ma sempre solo noi due tra l’altro. Ma vogliamo sfidarci un po anche io e morgan battiato o baglioni. Va be è questa la sfida che …..tira”. Ma cosa abbiamo fatto di male noi due poveri cristi per vederci ridotti ogni volta a questi confronti inutili ma soprattutto stupidi. [...]

Personalmente mi sento derubato di tutti i sacrifici che ho fatto. tutti gli sforzi l’impegno che ho messo per conquistare a caro prezzo tutto quello che oggi ho raggiunto e non mi è stato regalato. Non accetto una risata e via e un pirla versus un altro. Io amo l’ironia e la gioia ma
Questo è un argomento SERIO
Un confronto tra due artisti
È una cosa superficiale stupida ipocrita e perfino una grave mancanza di rispetto.
Un conto è scherzare e fare battute IO NON posso accettare CONFRONTI sulla mia arte

Va bene sorrisi e canzoni e le sue classifiche del cazzo…ma basta con questo appiattimento banale e volgare.
Noi non siamo cavalli da corsa o galli da combattimento. Siamo ARTISTI per dio e facciamo dell’Arte. NON delle gare o delle corse.
Dovete smetterla di sminuire e umiliare così il nostro impegno e il nostro lavoro.
Fatele pure queste disfide…se vi divertono. Io vinco sempre. Sono uno stronzo e me ne frego. Ligabue non se lo merita…tanto alla fine non sono i numeri che fanno vincenti. Ma perché non mi confrontate anche con Morgan degli u2…o Battiato….o ricky martin. E il liga sempre con me deve perdere?

Scherzo. Rinnovo stima per ligabue. Non esiste alcuna antipatia odio o rivalità tra me e lui La nostra è tutta una finta commedia . La grande truffa del rock’n’roll….ricordate? i sexpistols e Niente è come sembra e nel rock meno che mai!!! È più divertente spararci un po’ addosso…qualche battuta feroce piuttosto che i soliti salamelecchi.
Lui è un bravo artista...uno dei migliori della sua generazione. Io faccio parte di un’altra....Abbiamo poco in comune se non il linguaggio del rock e l’amore per le “chitarre”...Anche a lui disturba essere sempre paragonato a me. In fondo io ho molta più esperienza alle spalle di lui è un dato di fatto e e non è certo una sua colpa o mancanza di talento. E poi siamo completamente differenti ...io della generazione di sconvolti lui di quella dei disperati...io col mio rock disperato e lui con il suo rock confortante. Siamo vicini di casa ma molto distanti nel tempo. diversi di carattere e di modi di fare.

Non ci vogliamo affatto male. Lui fa la sua musica io la mia….Per quel che ci conosciamo devo dire che ci siamo sempre trovati d’accordo su tutto. Compreso quello di fare musica diversa e non suonare mai insieme dal vivo?!!. ci siamo sempre rispettati. E nei momenti importanti lui c’è sempre stato e Io non dimentico.

Quando sono partito nei primi anni ottanta ho preso schiaffi per cinque o sei anni...lui questo non l’ha dovuta passare. Questa cosa da un lato mi fa incazzare ma dall’altro devo anche ringraziare quella lunga gavetta. Mi ha fatto diventare il migliore sul ....palco. Non sul campo però...nella vita, dove probabilmente se la cava meglio lui. Di certo non abbiamo bisogno di invidiare niente, l’uno all’altro e le uniche sfide che facciamo veramente sono quelle contro noi stessi per cercare di fare sempre meglio.

E adesso …avanti un altro.
Ci sono insulti per tutti …anche per te Chiambretti!!!»

 

---
L'articolo Vasco contro Ligabue: il sig. Rossi si ribella di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-01-16 00:00:00

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • mestessocredo 12 anni fa Rispondi

    ei puntini di sospensione prima della parola "tira"...

  • utente38027 12 anni fa Rispondi

    Per me invece non c'e' nessuno scherzo.Non m'e'mai piaciuto Vasco Rossi.E questi discorsi sono il vaneggiare di un uomo a fine corsa.Floggin' a Dead Horse,per restare in tema di Sex Pistols.Altro che truffa del rock and roll.

  • vanabass 12 anni fa Rispondi

    estiqaatsi.