Vasco Rossi lancia un contest... per cover band

Vasco Rossi lancia un contest per trovare band emergenti. Ma preferisce le cover bandVasco Rossi lancia un contest per trovare band emergenti. Ma preferisce le cover band
16/07/2012

Vasco Rossi ieri ha deciso di lanciare su Facebook Rock(r)Evolution un contest per trovare nuove band. L'idea in sé sarebbe anche ammirevole. Uno dei personaggi di maggior successo nella storia della musica italiana che, raggiunta un'età, decide di dedicarsi alla scoperta di nuovi nomi e di lanciarli.

Di più: decide di farlo in proprio, senza appoggiarsi a sponsor o istituzioni, semplicemente chiedendo di spedire dei pezzi per l'ascolto: «Sarà una vera gara, che avverrà in modo assolutamente privato, segreto e senza alcuna pubblicità. Sarete tenuti informati esclusivamente attraverso la pagina di Vasco Rossi sulle band che saranno di volta in volta selezionate per continuare il cammino verso la finale».

Fin qui, dicevamo, tutto bene. Peccato che poi si arrivi alla modalità di partecipazione. Ai «gruppi giovani e sconosciuti», a cui viene promesso un premio che «sarà davvero speciale», viene chiesto di «mandare un provino, meglio se una cover di un pezzo conosciuto».

Ed ecco che tutta la faccenda si sgonfia di colpo, diventando l'ennesimo palcoscenico per quelle cose tanto rassicuranti chiamate cover band.

Con buona pace del nome Rock(r)Evolution: e la r era già tra parentesi, a questo punto si fatica parecchio a credere anche all'evolution.

Commenti (9)

Carica commenti più vecchi
  • Nicola Bonardi 17/07/2012 ore 11:32 @nicko

    quindi in sostanza lo stesso schema di X Factor, ma senza l'esposizione televisiva... a che cazzo serve?!

  • Bloody Honey 17/07/2012 ore 11:33 @bloodyhoney

    Vasco Rossi è sicuramente un troll. È l'unica spiegazione.

  • leo brazow 17/07/2012 ore 11:58 @leoge9se

    Nicola Bonardi
    aspetta a dire senza esposizione televisiva.

    http://realityshow.blogosfere.it/2012/07/rock-revolution-talent-show-con-vasco-rossi-unico-giovane-dedicato-ai-gruppi-e-in-onda-su-rai1.html

    effettivamente sì, si chiama X-Factor.

    Vasco Rossi su Rai1, talent show per gruppi: al via i casting - Reality e Show

    Anticipazioni sul nuovo progetto del cantante italiano che presto tornerà a farsi vedere dal pubblico con un programma televisivo su Rai1 affidato a Bibi Ballandi.

    http://realityshow.blogosfere.it/2012/07/rock-revolution-talent-show-con-vasco-rossi-unico-giovane-dedicato-ai-gruppi-e-in-onda-su-rai1.html

  • Riccardo Cirail 17/07/2012 ore 12:42 @RiccardoCirail

    Per ora c'è solo un comunicato sullla pagina fb di Vasco in cui dice che le selezioni saranno fatte in privato e aggiornate solo sulla pagina...tutto il resto sono ipotesi di opinionisti (lo show tv che dovrebbe fare può centrare come non centrare, sul comunicato si parla solo di sfida finale tra tre gruppi rimasti). Mi fiderei più della fonte originale..

  • valiumpost 17/07/2012 ore 21:36 @valiumpost

    E basta...Vasco Rossi è un coglione con i deliri di onnipotenza. Se si stesse sempre più in silenzio ad ogni cagata che spara forse sarebbe meglio. Ostracizziamolo, lui e i suoi fan, che se glielo tocchi impazziscono più di un prete se gli bestemmi in faccia. Spero Vasco, tra i tanti deliri di onnipotenza, prima o poi si compri un'isola per sé e per i suoi fedelissimi, una sorta di mega-ghetto dove possano rinchiudersi liberandoci, finalmente, da questo personaggio ridicolo e triste.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati