Vasco Rossi lancia un contest... per cover band

Vasco alla ricerca di nuove band, meglio se fanno cover

Vasco Rossi lancia un contest per trovare band emergenti. Ma preferisce le cover band
Vasco Rossi lancia un contest per trovare band emergenti. Ma preferisce le cover band

Vasco Rossi ieri ha deciso di lanciare su Facebook Rock(r)Evolution un contest per trovare nuove band. L'idea in sé sarebbe anche ammirevole. Uno dei personaggi di maggior successo nella storia della musica italiana che, raggiunta un'età, decide di dedicarsi alla scoperta di nuovi nomi e di lanciarli.

Di più: decide di farlo in proprio, senza appoggiarsi a sponsor o istituzioni, semplicemente chiedendo di spedire dei pezzi per l'ascolto: «Sarà una vera gara, che avverrà in modo assolutamente privato, segreto e senza alcuna pubblicità. Sarete tenuti informati esclusivamente attraverso la pagina di Vasco Rossi sulle band che saranno di volta in volta selezionate per continuare il cammino verso la finale».

Fin qui, dicevamo, tutto bene. Peccato che poi si arrivi alla modalità di partecipazione. Ai «gruppi giovani e sconosciuti», a cui viene promesso un premio che «sarà davvero speciale», viene chiesto di «mandare un provino, meglio se una cover di un pezzo conosciuto».

Ed ecco che tutta la faccenda si sgonfia di colpo, diventando l'ennesimo palcoscenico per quelle cose tanto rassicuranti chiamate cover band.

Con buona pace del nome Rock(r)Evolution: e la r era già tra parentesi, a questo punto si fatica parecchio a credere anche all'evolution.

---
L'articolo Vasco Rossi lancia un contest... per cover band di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-07-16 00:00:00

COMMENTI (9)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • valiumpost 12 anni fa Rispondi

    E basta...Vasco Rossi è un coglione con i deliri di onnipotenza. Se si stesse sempre più in silenzio ad ogni cagata che spara forse sarebbe meglio. Ostracizziamolo, lui e i suoi fan, che se glielo tocchi impazziscono più di un prete se gli bestemmi in faccia. Spero Vasco, tra i tanti deliri di onnipotenza, prima o poi si compri un'isola per sé e per i suoi fedelissimi, una sorta di mega-ghetto dove possano rinchiudersi liberandoci, finalmente, da questo personaggio ridicolo e triste.

  • RiccardoCirail 12 anni fa Rispondi

    Per ora c'è solo un comunicato sullla pagina fb di Vasco in cui dice che le selezioni saranno fatte in privato e aggiornate solo sulla pagina...tutto il resto sono ipotesi di opinionisti (lo show tv che dovrebbe fare può centrare come non centrare, sul comunicato si parla solo di sfida finale tra tre gruppi rimasti). Mi fiderei più della fonte originale..

  • leoge9se 12 anni fa Rispondi

    @nicko
    aspetta a dire senza esposizione televisiva.

    realityshow.blogosfere.it/2…

    effettivamente sì, si chiama X-Factor.

  • bloodyhoney 12 anni fa Rispondi

    Vasco Rossi è sicuramente un troll. È l'unica spiegazione.

  • nicko 12 anni fa Rispondi

    quindi in sostanza lo stesso schema di X Factor, ma senza l'esposizione televisiva... a che cazzo serve?!

  • RiccardoCirail 12 anni fa Rispondi

    di solito una cover è il modo più semplice per capire chi suona meglio e ha personalità in una prima scrematura...questo perchè valutare inediti è più complesso, e inizialmente gli arriveranno probabilmente centinaia di demo...i pezzi inediti li chiederanno ai pochi rimasti, visto che la selezione dovrebbe durare nove mesi

  • seymour 12 anni fa Rispondi

    uhauhauhahua ma non sa neanche che oggi la gente ha i computer a casa e che io posso registrare un disco pianoforte arpa e trombone. e che se vogliono gli clonano e pitchano la voce a lui e gli fanno cantare altre cose. no dai, ci dev'essere un'altra spiegazione. non può veramente essere così coglione

  • utente57088 12 anni fa Rispondi

    scusate l'ignoranza ma chi e' vasco rossi ?

  • leoge9se 12 anni fa Rispondi

    Che persona triste che è